DOMANDA Sapphire Hd6570 e alimentazione

Andrea Marabita

Nuovo Utente
3
0
Salve, come da titolo vorrei sapere se montando la scheda video in questione (Sv Sapphire Hd6570 2G Ddr3 Pci-E) avrò problemi di alimentazione; il produttore(AMD) dà come valori di riferimento per l'alimentazione 400W, io dispongo dell'alimentatore originale del mio desktop HP as6670it da 300W in uscita..
Elenco di seguito la configurazione del mio pc:
Processore base
Phenom-8600 (T) 2,3 GHz (95 W)
Chipset
GeForce 6150SE nForce 430
Scheda madre
Produttore: ECS
Nome scheda madre: MCP61PM-HM
Nome scheda madre HP/Compaq: Nettle3-GL8E
Ram:4Gb
Disco rigido
320 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec)
7200 rpm
Unità LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL

Allego una "prova di wattaggio", e specifico che non cerco prestazioni elevatissime per gaming, ma più che altro una soluzione da ufficio che sia stabile.(avendo adesso montata una radeon X1550 series
:cav:)
Grazie per la vostra attenzione
:)

 

Allegati

  • eXtreme Outer Vision - Print Results.pdf
    71.4 KB · Visualizzazioni: 72

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ma perchè vuoi prendere quella scheda?
Se ti serve semplicemente per le uscite video, tanto vale prendere una 6450 passiva e non dovresti avere problemi visto che consuma praticamente zero.

Se invece eri orientato su qualcosa per un minimo di gioco, io andrei di 7750.. ha un consumo massimo di una 40ina di watt e non necessita di alimentazione aggiuntiva.. basta quella della mobo..

Detto ciò, ci vorrebbero i dati dell'alimentatore..

SAPPHIRE HD 7750 1GB GDDR5
 

Andrea Marabita

Nuovo Utente
3
0
Ma perchè vuoi prendere quella scheda?
Se ti serve semplicemente per le uscite video, tanto vale prendere una 6450 passiva e non dovresti avere problemi visto che consuma praticamente zero.

Se invece eri orientato su qualcosa per un minimo di gioco, io andrei di 7750.. ha un consumo massimo di una 40ina di watt e non necessita di alimentazione aggiuntiva.. basta quella della mobo..

Detto ciò, ci vorrebbero i dati dell'alimentatore..

SAPPHIRE HD 7750 1GB GDDR5

Avevo intenzione di prendere quella scheda per un budget abbastanza limitato, mi serve solo per "ristabilire l'integrità al pc".
La sapphire hd 6570 l'ho trovata intorno ai 50€, e non vorrei superare questo prezzo!
Avevo optato per quella anche per il dissi con la ventola, ho avuto problemi con la scheda video che avevo precedentemente per surriscaldamento..
Per quanto riguarda le uscite, mi basta la classica VGA, delle altre non me ne faccio niente!
Quali dati dell'alimentatore servono?
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Avevo intenzione di prendere quella scheda per un budget abbastanza limitato, mi serve solo per "ristabilire l'integrità al pc".
La sapphire hd 6570 l'ho trovata intorno ai 50€, e non vorrei superare questo prezzo!
Avevo optato per quella anche per il dissi con la ventola, ho avuto problemi con la scheda video che avevo precedentemente per surriscaldamento..
Per quanto riguarda le uscite, mi basta la classica VGA, delle altre non me ne faccio niente!
Quali dati dell'alimentatore servono?
Io prenderei una 6450 passiva. Consuma e scalda zero.
Per il problema del surriscaldamento, basta una ventola decente che vada in un case..

Se non lo apri dalla notte dei tempi ed è pieno di cricca, in primis aspirapolvere alla mano e via..
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea Marabita

Andrea Marabita

Nuovo Utente
3
0
Il case è tenuto sempre pulito dall'aria compressa :) il surriscaldamento avveniva per motivi climatici! Comunque a questo punto opterò per questa : [h=1]Sapphire Hd6450 1G Ddr3 Pci-E Hdmi Dvi-D Vga da 33€..[/h]Grazie mille per le risposte, ciaoo.
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Il case è tenuto sempre pulito dall'aria compressa :) il surriscaldamento avveniva per motivi climatici! Comunque a questo punto opterò per questa : Sapphire Hd6450 1G Ddr3 Pci-E Hdmi Dvi-D Vga da 33€..

Grazie mille per le risposte, ciaoo.
Valuta l'aggiunta di una ventola se il case è provvisto di una sola dietro in estrazione.. già con una in immissione e una in estrazione dovresti risolvere molti problemi..
Se la paratia laterale ha la possibilità, un condotto di plastica crea una bella paratia tra il calore (l'unica fonte è la cpu) e il resto del pc.. (è comune in quelli da ufficio).

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!