Sapphire hd 7950

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefano pallaro

Bannato a Vita
75
2
Salve a tutti sono nuovo di tom's HARDWARE io ho una sapphire hd 7950 3gb with boost con un i5 3570k non overclokato...gioco in 1080p su televisore samsung hdready a dettagli ultra con qualsiasi gioco esempio gta4 grid2 metro LL crysis3 si percepiscono un po di scatti e a me non piaciono proprio avendo speso 800 euro per questo pc... cosa mi consigliate di fare???? cordiali saluti attendo risposta!

- - - Updated - - -

vi prego rispondete x favore.
 

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Hai sbagliato sezione del post...qui sono le discussioni ufficiali, per eventuali richieste c'è la sezione apposita "schede video"....comunque per risponderti agilmente ti consiglio due soluzioni:
1- Overclock della GPU;
2- Diminuzione dettagli dei giochi da te citati ( grid 2 non scatta, lo ho anche io con tt al massimo e con la 670 sta sempre fisso al v-sync di 60fps, gta 4 non credo dia problemi , rimangono gli altri 2 che sono parecchio pesantucci e mal ottimizzati )....

Altri consigli scarica MSI Afterburner e controlla nei grafici la % di utilizzo della GPU, se esce scritto 99% allora la scheda non ha nulla...Aggiorna i Driver all'ultima versione disponibile ( è una beta ), eventualmente disinstalla tutto, pulisci con driver sweeper e pulisci il registro con CCleaner...
Ciau
 

Aldo93

Utente Attivo
888
72
CPU
8700k 5@ 1.42
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme 4
HDD
850 evo + Barracuda 500gb + Barracuda 160 gb
RAM
Gskill 3200c14
GPU
Asus strix 1080
PSU
Corsair TX650
Case
Cooler Master HAF932
OS
Windows 10
Salve a tutti sono nuovo di tom's HARDWARE io ho una sapphire hd 7950 3gb with boost con un i5 3570k non overclokato...gioco in 1080p su televisore samsung hdready a dettagli ultra con qualsiasi gioco esempio gta4 grid2 metro LL crysis3 si percepiscono un po di scatti e a me non piaciono proprio avendo speso 800 euro per questo pc... cosa mi consigliate di fare???? cordiali saluti attendo risposta!

- - - Updated - - -

vi prego rispondete x favore.


risolvi overcloccando :asd:
 

stefano pallaro

Bannato a Vita
75
2
se overclocco la gpu su impostazioni di clock gpu alte prestazioni a 1200MHz e su impostazioni di clock memoria alte prestazioni a 1575MHz va bene???? Comunque su gta 4 mi da un problema che con nessun altro pc mi ha dato mi viene fuori schedavideo troppo poco efficente per gestire il gioco quindi mi tocca giocare a 640*480 di risoluzione..sapete come risolvere??grazie!
 

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Reinstallare tutto il gioco e probabilmente è qualche mod grafica che va in conflitto...P.S. a quella risoluzione lavora solo la CPU xD

a 250€ non ti compri nulla di più potente della 7950 in condizioni di nuovo...usata magari trovi qualche 670 full custom....se ai tuoi 250€ ci aggiungi quelli ricavati dalla vendita della tua attuale scheda allora si comincia a ragionare...comunque se vuoi passare a qualcosa di più performante ti conviene farlo come minimo sindacale per notare un aumento di prestazioni da una GTX 770 in su ( GTX 690/HD 7990, GTX 780/ TITAN )...altrimenti aspetti le nuove AMD...
 
Ultima modifica:

stefano pallaro

Bannato a Vita
75
2
si xke avevo sperimentato le mod provare le brezza di niko bellic con la moto di valentino rossi :rock1:!!!cmq per il discorso di cambiare scheda video Gioski cosa mi consigli???
 

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
si xke avevo sperimentato le mod provare le brezza di niko bellic con la moto di valentino rossi :rock1:!!!cmq per il discorso di cambiare scheda video Gioski cosa mi consigli???

Hahahahahaha Allora sei scusato..la moto di vale è sempre la moto di vale! :D
Comunque leggi sopra e sarai accontentato :D
 

stefano pallaro

Bannato a Vita
75
2
Grande Vezzz:birra: noi italiani siamo tutti uguali in fatto di motori spagnoli di *****! cmq secondo te le nuove amd sapranno offrire prestazioni migliori della mia hd 7950 ad un prezzo giusto????

- - - Updated - - -

un pc con i3 2120 3.3GHZ con una msi 2Gb ddr3 ti sembra buona per giocare?

- - - Updated - - -

ho trovato su ekey la gtx 760 della gigabyte 4gb a 260!

- - - Updated - - -

qualcuno mi risponde???????????????????????

- - - Updated - - -

Salve a tutti! Vorrei sapere cosa pensate del monitor asus VE247H ??? Come scheda video monto una hd 7950 voglio giocare in full hd a dettagli ultra con tutti i giochi pensate ke andrà a scatti??? Questo achermo supporta il 3D nei giochi?? Aspetto risposte cordiali saluti!
 

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
E' un monitor da gaming perché ha 2ms come tempo di risposta...non è 3D. La HD 7950 già ora fatica a far girare tutto maxxato ( compresi filtri ) per esempio Crysis 3 e Metro LL. Devi scendere a qualche compromesso tipo togliere un pelo i filtri ed è ottima come scheda. Sarebbe una emerita cavolata passare da una 7950 ad una 760, soprattutto da 4Gb...se ci fai lo sli di 760 allora i 4gb vanno bene altrimenti sono soldi sprecati...occhio che con quella CPU potresti essere CPU limited con certe schede...meglio non andare oltre la tua VGA...oppure dovresti occare pesantemente il tuo processore...
 

stefano pallaro

Bannato a Vita
75
2
Salve a tutti ! volevo sapere una cosa io ho una scheda madre chipset h77 volevo sapere se potevo montare un processore i7 3970x o 3930k o 3920????????? sono compatibili???? aspetto risposta graZIE!
 

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
.​
Direi che questa non è nettamente la sezione e il post giusto...comunque guarda sul sito della tua mobo e li troverai tutto quanto...
IMG0032117-500x194.png

Tra le altre cose nel forum c'è l'utente @LordNight che ha fatto questo post veramente interessante...troverai le risposte alle tue domande...e soprattutto non esitare a spaccargli le OO :D :D
Lord <3 :D

http://www.tomshw.it/forum/home-off...binare-schede-madri-e-cpu-cenni-generali.html

- - - Updated - - -

Salve a tutti ! volevo sapere una cosa io ho una scheda madre chipset h77 volevo sapere se potevo montare un processore i7 3970x o 3930k o 3920????????? sono compatibili???? aspetto risposta graZIE!

look
 
  • Mi piace
Reazioni: LordNight
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!