Sapphire HD 7850 OC 2GB VS Gainward GTX660 2GB Golden Sample

Pubblicità
io aspetterei le nuove vga, comunque che budget hai?

sugli 800 - 900... se proprio proprio anche mille... ma solo se ne vale la pena...

se non cambi completamente pc, stai ancora con la tua...tanto non la stai sfruttando nemmeno ora

di questo ne sono semi convinto anche io... mi spiego meglio... il mio pc mi soddisfa pienamente con molti giochi.. tomb raider, battlefield3 e tanti altri li tiene bene... (grafica settata su medio o alto) .. e mi sta bene che sia così, non pretendo l'ultra... ma nei giochi MMORPG come Aion o Tera quando incontro diversi giocatori in un'unica zona il pc cala drasticamente gli FPS, stando dagli 8 in giù.. e sta cosa proprio non me la spiego... e sono arrivato all'unica conclusione che sia colpa della scheda video..
sono impossibilitato a fare zone battleground di 15 vs 15 (che comunque non sono tanti players) ...

Era nella tua stessa situazione poco più di un mese fa solo che la mia cpu è leggermente peggiore:asd:. Comunque guarda io sono passato dalla gainward 460Gs ad una 7870Xt e di migliorie prestazionali non ne ho avute molte, certo quando hai una cpu che con far cry 3 fa andare la scheda video al 71% massimo qualcosa non va, però io con la 460 giocavo anche a crysis 3 senza troppi fronzoli quindi secondo me ti conviene aspettare. Comunque io tralascerei entrambe le schede perchè non ti fanno fare un salto così grande quindi a quel punto o vai di 7870 o 7950 (tralascio nvidia perchè sinceramente hanno prezzi superiori a parità di prestazioni anche se sono ottimi prodotti).

Penso tu abbia pure l'OS un po' intasato. Con quella CPU puoi superare agevolmente i 3GHz, mentre la GTX460 arriva senza problemi ai 900, secondo me anche 950, sul core.
Datti un po' da fare e vedrai che qualcosa ci tiri ancora fuori dal PC ;)

Penso tu abbia pure l'OS un po' intasato. Con quella CPU puoi superare agevolmente i 3GHz, mentre la GTX460 arriva senza problemi ai 900, secondo me anche 950, sul core.
Datti un po' da fare e vedrai che qualcosa ci tiri ancora fuori dal PC ;)
superare i 3ghz andando di OC però.. come massimale segna 2.66 >_< ... per quanto riguarda il SO probabilmente una formattata a breve glie la darò u.u

Il Q9400 in OC arriva stabile a 3.7GHz, se sei fortunato fai anche i 3.8, ovviamente con un dissipatore appropriato ed una scheda madre non troppo scrausa.
http://www.legitreviews.com/article/939/13/
Scarica l'ultimo BIOS per la tua mobo qui, poi datti da fare con l'OC, abbiamo una sezione dedicata qui nel forum, dove puoi chiedere aiuto.
Qui una recensione della tua scheda con benchmark in OC -> MSI GeForce GTX 460 HAWK 1GB Video Card Overclocked :: TweakTown
Ho avuto due GTX460 pure io, ti assicuro che sopra i 900mhz, in moltissimi titoli, ti ritrovi ad eguagliare o superare le prestazioni di una GTX480@default.

Buon lavoro :)

Ultima modifica:
Il Q9400 in OC arriva stabile a 3.7GHz, se sei fortunato fai anche i 3.8, ovviamente con un dissipatore appropriato ed una scheda madre non troppo scrausa.
Intel Core 2 Quad Q9400 Processor Review - Intel Q9400 Processor Overclocking - Legit Reviews
Scarica l'ultimo BIOS per la tua mobo qui, poi datti da fare con l'OC, abbiamo una sezione dedicata qui nel forum, dove puoi chiedere aiuto.
Qui una recensione della tua scheda con benchmark in OC -> MSI GeForce GTX 460 HAWK 1GB Video Card Overclocked :: TweakTown
Ho avuto due GTX460 pure io, ti assicuro che sopra i 900mhz, in moltissimi titoli, ti ritrovi ad eguagliare o superare le prestazioni di una GTX480@default.

Buon lavoro :)

mmm interessante :)... ma c'è rischio di bruciare qualcosa per colpa dell'ali? dovrei montare dissipatore sia su cpu che su scheda grafica, right?

Ultima modifica:
Non so che alimentatore tu abbia. Per il dissipatore della CPU, non serve niente di speciale, i 3GHz li superi comunque anche con quello originale. Per la scheda video non devi far nulla, la Hawk ha un dissipatore ottimo.

Non so che alimentatore tu abbia. Per il dissipatore della CPU, non serve niente di speciale, i 3GHz li superi comunque anche con quello originale. Per la scheda video non devi far nulla, la Hawk ha un dissipatore ottimo.

ho un GX 550W - Cooler Master 80 plus

inoltre la ram può essere un limite? penso di si.. ho delle porcate di banchi xD

Ultima modifica:
L'alimentatore va bene, pure le RAM, che al massimo terrai intorno agli 800MHz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro