PROBLEMA Sapphire HD 7750

Giovanni922

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,

ho un problema riguardante la mia scheda video HD 7750 1GB GDDR5 overclock edition.

Quando navigo su internet o lavoro ad autocad fila tutto liscio ed anche le ventole sono al minimo; i problemi iniziano quando gioco. In soldoni, dopo circa 10-15 minuti che gioco, la schermata di gioco si blocca per 3-4 secondi poi, schermo nero della durata di 1-2 secondi e successivamente torna la schermata di gioco come se niente fosse.

Il problema è che questo accade random, ad esempio: Guild wars 2, AoE II, Diablo 3 ecc... si blocca, ma ad esempio per Borderlands 2, Crysis 3, LoL niente... il che è strano poichè Crysis e GW2 giochi sono più pesanti ( a mio parere ) rispetto agli altri.

Non saprei proprio come risolvere il problema.

Non vorrei fosse un difetto della scheda anche perchè le temperature sono basse anche mentre gioco ( circa sui 50-60 gradi ). Le temperature le ho prese da CPUID HWMonitor.

I driver della scheda sono i 13.4 e per quanto riguarda la scheda (questi dati li prendo da Sapphire Trixx ) : GPU Clock 850 Mhz e Memory Clock 1200 Mhz.

Potrebbe essere un difetto del monitor? Quest'ultimo ha risoluzione 1680x1050.

P.S. spesso quando sono su facebook mi accorgo che in basso a sinistra (zona chat per intenderci), compare una riga di quadrati neri 15x15 pixel circa alternati alla pagina web normale...un po come una bandiera a scacchi. Questo " problema " però è limitato ad una zona ristretta dello schermo e non mi da problemi di blocco o schermo nero.
 
Ultima modifica:

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
E causa di un cattivo overclock, abbassa le frequenze, e prova ad aggiornare i driver.
Credo di poter escludere che sia l'hardware a essere danneggiato....
 

Giovanni922

Nuovo Utente
2
0
Però io non ho overcloccato la scheda, la frequenza di 850Mhz è di base della scheda. Mi consigli comunque di passare a 800 Mhz per esempio?

Va bene modificare le impostazioni della frequenza da Trixx?
 
Ultima modifica:

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
No se non hai overcloccato allora vanno bene i clock stock.....
E una questione di sofware.... credo che possano essere i giochi, dato che i giochi più pesanti ti girano tranquillamente....
Prova a controllare se ci sono patch per i videogiochi che ti crashano...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili