PROBLEMA Sapphire HD 6770 e TV LG

• Autore discussione Autore discussione SEO
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

SEO

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
38
Da anni uso il mezzo TV out per guardare film, ecc. Adesso ho una Sapphire HD 6770 collegata con HDMI ad un LG 22LH2000, oltre che tramite DVI ad un principale monitor Acer. Driver aggiornati, anche il firmware del TV.
Vengo al dunque: mentre il monitor supporta normalmente la sua risoluzione massima e nativa di 1280x1024 (oltre alle altre), sul TV, la sua reale risoluzione, che è 1366x768, viene visualizzata male, un po' sfocata ed in un riquadro non a schermo pieno, mentre accetta ed è più definita la 1360x768. Ovvio che la differenza è di pochi pixel neri ai lati, ma mi domandavo perché la reale risoluzione del TV non viene accettata mentre l'altra è ben resa (nelle impostazioni di Win 7 64 bit è quella "consigliata").
Non dovrebbe essere giusta l'altra?
Grazie! :)

controlla che sui monitor/tv c'è impostazione di regolazione automatica dell'immagine, gli fai regolare l'immagine ed è apposto ;) prova

Ho trovato la soluzione. Nel menù della tv IMMAGINE poi si scorre fino al basso e c'è "SCHERMO" e lì si sceglie la risoluzione massima e l'auto adattamento dello schermo. Sono stato due giorni per capire!

Ultima modifica:
Ah, ecco, io avevo risposto, eheh! :)
Quindi anche tu hai trovato quell'opzione che si chiama "solo ricerca"? Io ho trovato quella, dopo aver settato dal pannello ATI HD 720p e quindi non scegliendo la risoluzione direttamente da Windows!
Non so se è anomala come via, ma pare abbia funzionato!

Io ho notato che se utilizzo l'adattatore hdmi-vga nel menù "immagine" mi sblocca un sotto-menù "schermo" e lì posso regolare tutto, altrimenti se mi collego direttamente con l'hdmi l'opzione "schermo" è oscurata ma posso solo scegliere il rapporto di aspetto e i vari colori, quindi in questo caso regolo tutto dal CCC.

Ma quando agisci da CCC, con HDMI soltanto (quindi a menù "schermo" oscurato), che risoluzione setti? Viene fuori anche a te, in imposta area desktop, l'opzione HDTV con 720p ecc., sperata da quella delle risoluzioni normali? A me con il monitor la cosa non avviene (suppongo perché non HD Ready o Full HD) mentre sul TV posso farlo.

- - - Updated - - -

Approfitto del thread per chiedere delucidazioni, a parte la soluzione che abbiamo trovato, mi interessa chiarezza sull'argomento, anche perché dovrò acquistare un nuovo TV.

1) Sul TV LG sopra citato, HD ready: differenze, in imposta area desktop dall'icona tray ATI, fra la scelta della risoluzione normale (1360x768, ecc.) e scegliere l'opzione HDTV (con 720p, 1080p, ecc.). Sono selezionabili separatamente, la seconda sul monitor principale Acer non ce l'ho, forse perché non HD ready.

2) Perché mi visualizza bene la 1360x768 e male 1366x768 (cioè in una cornice e PARE più sfuocato) se il TV dichiara d'essere 1366x768? Lo chiedo per la scelta futura di un tv, quando guarderò la sua risoluzione.

3) Se seleziono nell'opzione dalla tray HDTV 720p (che dovrebbe essere quella più vicina al TV, no?) non dovrebbe essere in 1280x720 e quindi vedersi più piccola? Invece è più grande, oltre i bordi; poi si può aggiustare con un'opzione del TV, certo, ma vorrei capire il funzionamento.

Grazie! :)

Io dal mio CCC sulla tv collegata via hdmi riesco a vedere tutto bene selezionando l'impostazione in questa immagine:
screenccc.jpg

A risoluzioni maggiori è impossibile andare. Quindi presumo che questa è la risoluzione massima. Non ho impostato i parametri hdmi perchè altrimenti come nel tuo caso non si vede bene.

Interessante, noisemaker; il tuo screen risponde al punto 2, effettivamente pare quella la risoluzione massima, anche se il TV dichiara come nativa 1366x768 (che a te non riporta proprio, forse per i driver diversi). Posso pensare che maggior precisione nell'indicare la risoluzione sia prerogativa di TV di fascia più alta. Se qualcuno ne sa di più è benvenuto, come detto, a scopo di sapere, perché il problema è risolto.
Sui punti 1 e 2 siamo forse in un argomento più vasto, mi conviene aprire un altro thread.
Comunque la 720p, che appare fuori cornice, poi io riesco ad aggiustarla dalle opzioni del TV. Puoi testarla così. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro