Sapphire 7970 problema

DjPara96

Nuovo Utente
88
2
CPU
i7 2600k @ 4.2 ghz
Scheda Madre
ASUS p8z68 Deluxe Gen 3
HDD
Seagate 1tb 7200rpm 64mb cache
RAM
Corsair blue low profile 4x4gb 1600 mhz
GPU
Sapphire 7970
Audio
integrata 7.1
Monitor
Asus VG248H
PSU
Corsair HX 750
Case
HAF 932 Advanced
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Salve ho una Sapphire 7970 reference comprata a febbraio, faccio uso intensivo di vegas pro 11, se provo a renderizzare in main concept mp4 mi dice che c'è stato un errore sconosciuto e che il rendering non andrà avanti , in ogni caso, se uso la funzione integrata di vegas per verificare che la scheda funzioni mi dice OpenCl available quindi la cheda è pronta e funzionante, ho provato a renderizzare anche con i codec sony avc/mvc mp4 questi funzionano senza nessun problema però appena finito 1 rendering di un video se chiudo vegas e lo riapro più tardi i codec sony mxf e sony avc/mvc scompaiono non ci sono più tra i templates, se provo a renderizzare in altri formati ad esempio quicktime mpeg2 avi wmv la scheda video non viene mai utilizzata,ma ora la parte più interessante, vegas funzionava correttamente e i codec non sparivano prima di aver formattao il PC, dopo aver formattato e riinstallato windows vegas driver ecc... c'è questo problema, se disinstallo vegas e lo riinstallo il problema rimane ma se disinstallo vegas rimuovo le key dal registro e i file in roaming e in local e poi riinstallo vegas i codec magicamente riappaiono ma alla prima chiusura scompaiono nel nulla, inoltre, perchè la scheda video non viene utilizzata per glia ltri codec? perchè non posso usare il mainconcept mp4? è colpa di vegas o della 7970? voi che siete più esperti conoscete programmi simili a vegas per poter editare video ed effettuare rendering usando la propria gpu? anche altri miei amici hanno vegas ma loro hanne delle NVIDIA e a loro il codec non sparisce , anche a me prima non spariva prima di aver formattato, avete una soluzione a questo problema? inoltre Possiedo una P8Z68 deluxe/GEN3 e un i7 2600k so che esiste l'INTEL QUICK SYNC per poter renderizzare usando sia la gpu dedicata che quella del processore la intel HD 3000 nel bios ho attivato l'opzione dell'intel quick sync e ho correttamente Installato Lucid MVP che funziona bene sulla mia P8Z68, come posso usufruire dell'intel quick sync su vegas? Il mio più grande problema e la velocità di rendering, ho un canale youtube e carico video gameplay di giochi , come potete immaginare i video pesano moltissimo e quindi sono obbligato a renderizzare il video, vorrei caricare almeno un video al giorno e quindi spenderei circa un ora per registrare il video , una 30 di minuti per renderizzare (sempre se la gpu funziona) e una notte per caricare su youtube, (ho 0.88 in upload ma si sà che in italia è raro vedere qualcuno che supera un mega in upload) avete qualche buon consiglio da darmi? secondo voi mi converrebbe passare dalla 7970 a una gtx 680 ? inoltre siccome ho la reference della sapphire i gradi sono piuttosto molto alti e pensavo di cambiare il sistema di raffreddamento con uno di questi due della arctic cooling 1 e 2 secondo voi qual e il migliore? grazie dell'attenzione
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64

DjPara96

Nuovo Utente
88
2
CPU
i7 2600k @ 4.2 ghz
Scheda Madre
ASUS p8z68 Deluxe Gen 3
HDD
Seagate 1tb 7200rpm 64mb cache
RAM
Corsair blue low profile 4x4gb 1600 mhz
GPU
Sapphire 7970
Audio
integrata 7.1
Monitor
Asus VG248H
PSU
Corsair HX 750
Case
HAF 932 Advanced
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
per quick sync dipende dai programmi,non tutti lo sfruttano quindi devi vedere se sony vegas lo sfrutta
dissipatore vai di accelero extreme...
che codec e driver hai installato?prova anche questo programma Integrazione della tecnologia ATI Stream: Ottieni la conversione più veloce con il software da DVDVideoSoft - Convertitori video gratis

Grazie mille per il programma è veramente fantastico, ho i driver 12.8 della ati, gli ultimi usciti, per quale motivo accelero extreme e meglio dell' hybrid? sapevo che quest ultimo aveva una tecnologia di watercooling pre-filled , è migliore perchè raffredda meglio oppure a causa del costo inferiore? Il convertitore DVDVideoSoft quado converte usa il 12 % della cpu e 0%gpu da quello che posso vedere in amd overdrive, e ci mette parecchio tempo per la conversione ma porbabilmente avrò sbagliato io qualcosa
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
questi ibridi watercooling non valgono niente...soldi sprecati per avere le stesse prestazioni di quelli ad aria...
i liquidi seri che danno risultati costano molto di più
se reinstalli i driver opencl?
 

DjPara96

Nuovo Utente
88
2
CPU
i7 2600k @ 4.2 ghz
Scheda Madre
ASUS p8z68 Deluxe Gen 3
HDD
Seagate 1tb 7200rpm 64mb cache
RAM
Corsair blue low profile 4x4gb 1600 mhz
GPU
Sapphire 7970
Audio
integrata 7.1
Monitor
Asus VG248H
PSU
Corsair HX 750
Case
HAF 932 Advanced
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
questi ibridi watercooling non valgono niente...soldi sprecati per avere le stesse prestazioni di quelli ad aria...
i liquidi seri che danno risultati costano molto di più
se reinstalli i driver opencl?
dove posso trovare i driver opencl singolarmente da riinstallare? non vorrei ancora andare di watercooling ho un nh-d14 sul processore e penso che lo terrò ancora per un pò,ma un sistema a liquido per tutto il pc che vada bene per l'overclocking quanto potrebbe costare in media? basterebbero 300 euro? per adesso il mio i7 2600k ha un overclock di 4.5Ghz in daily con 300 euro un sistema a liquido può mantenere questa frequenza in daily? in ogni caso avessi questi 300 euro mi converrebbe di più fare tutto un sistema a liquido oppure optare per l'accelero extreme?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
cpu + vga a liquido ti servono sui 400€ almeno...
e per i tuoi scopi starei così...a liquido potresti tentare con i 4,8ghz in daily ma se fai editing tramite la vga sarebbero 300mhz sprecati
con il singolo accelero extreme risparmi un sacco e hai comunque ottime prestazioni

scarica questo pacchetto extra amd media codec package AMD Catalyst
 

DjPara96

Nuovo Utente
88
2
CPU
i7 2600k @ 4.2 ghz
Scheda Madre
ASUS p8z68 Deluxe Gen 3
HDD
Seagate 1tb 7200rpm 64mb cache
RAM
Corsair blue low profile 4x4gb 1600 mhz
GPU
Sapphire 7970
Audio
integrata 7.1
Monitor
Asus VG248H
PSU
Corsair HX 750
Case
HAF 932 Advanced
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
cpu + vga a liquido ti servono sui 400€ almeno...
e per i tuoi scopi starei così...a liquido potresti tentare con i 4,8ghz in daily ma se fai editing tramite la vga sarebbero 300mhz sprecati
con il singolo accelero extreme risparmi un sacco e hai comunque ottime prestazioni

scarica questo pacchetto extra amd media codec package AMD Catalyst

ho riinstallato il codec package ma nulla, su vegas quei codec non ci sono più il fato strano e chè pria della formattazione andava tutto bene invece adesso sembra che ci sia un bug in vegas quindi penso che non sia colpa della scheda video, in ogni caso ho trovato l'alternativa a vegas creata in collaborazione con AMD si chiama PowerDirector
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!