DOMANDA sapphire 6850 oppure 7770??

Pubblicità

Niko4electro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
come da titolo chiedo a voi più esperti un consiglio. quale delle due è meglio come prestazioni? entrambe da 1g gddr5.:inchino:

la 6850 ;) ha prestazioni leggermente superiori alla 7770 e costa leggermente meno
però la 7770 consuma un pò meno

HD6850 se hai un alimentatore semi-decente.
HD7770 o HD7750 se hai un alimentatore ciofeca scrauso che non vuoi cambiare.

HD6850 se hai un alimentatore semi-decente.
HD7770 o HD7750 se hai un alimentatore ciofeca scrauso che non vuoi cambiare.

Alimentatore ciofeca scrauso? ho riso 20 minuti dopo che l'ho letto :D :lol:

comunque se la configurazione è quella che appare, credo che se regge la 4870 regga molto tranquillamente la 6850 (150W contro 127W)

Per carità sono d'accordo con te black, se si può sempre meglio avere un ali di qualità :D però se non ha disponibilità immediata, credo vada bene per il momento :)

la 6850 ha prestazioni globalmente un pò superiori e più omogenee fra i vari titoli
le due costano ormai uguali, in fondo puntare alla 7770 non è una cattiva scelta
cerca di decidere in base ai titoli che giochi, confrontando le prestazioni delle due schede

tutti gentilissimi =) cmq come titoli siamo su shift 2, crysis, battlefield 3 ecc cose abbastanza pesanti. alimentatore nn mi preoccupa è serio. La risoluzione a cui gioco è 1920x1080. sempre dell idea che sia meglio la 6850? avete sennò altre idee migliori sulla cifra di 160€. valuto anche nvidia se davvero valida ma preferirei ati (sapphire, gigabite).

Ultima modifica:
Con 160€ di budget e risoluzione fullhd io cercherei qualcosa nell'usato, come una 6950;)

tutti gentilissimi =) cmq come titoli siamo su shift 2, crysis, battlefield 3 ecc cose abbastanza pesanti. alimentatore nn mi preoccupa è serio. La risoluzione a cui gioco è 1920x1080. sempre dell idea che sia meglio la 6850? avete sennò altre idee migliori sulla cifra di 160€. valuto anche nvidia se davvero valida ma preferirei ati (sapphire, gigabite).

Se l'alimentatore è uno sconosciuto "Premier" da 600W, non lo considererei serio ma "ciofeca". Possibilmente regge, come potenza, anche la HD6950 che ti consigliano, così come la HD6850, però non considerarlo "serio", consideralo "ciofeca cinesata". Ha due linee 12v da 22A ciascuna, quindi, ripeto, teoricamente regge.
Ciò che deve preoccupare è la stabilità nel tempo.

Se giochi a 1080p allora la HD6850 così come la HD7770 sono abbastanza insufficienti, se hai 160 euro di budget valuta una HD6950 usata.

Pubblicità
Pubblicità