Sapphire 5870 activity 99%

Pubblicità

Filippo90

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti!:P

E' da un po che ho un problema che non riesco a risolvere...

Dal Catalyst Control Center su Performance viene mostrata la Temparuta l' Attivita e la velocita della ventola della scheda video.

Ho notato che dopo 2-3 ore che il PC è acceso l'Attivita della scheda va al 99% con anche l'innalzamente della GPU e Memoria. Come è possibile?
Premetto che quando ho notato questa cosa il PC non sta facendo niente per succhiare cosi tanto! Non ho nessun gioco, programma aperto!

i7 950
gygabite x58
sapphire HD5870
su Win7 64bit

Appena accendo il PC vedo dal catalyst che la scheda sta a 400 di GPU e 900Mhz.... Mi pare troppo per non fare niente...:boh:

Help!!

Ultima modifica:
Ciao a tutti!:P

E' da un po che ho porbla che non riesco a risolvere...

Dal Catalyst Control Center su Performance viene mostrata la Temparuta l' Attivita e la velocita della ventola della scheda video.

Ho notato che dopo 2-3 ore che il PC è acceso l'Attivita della scheda va al 99% con anche l'innalzamente della GPU e Memoria. Come è possibile?
Premetto che quando ho notato questa cosa il PC non sta facendo niente per succhiare cosi tanto! Non ho nessun gioco, programma aperto!

i7 950
gygabite x58
sapphire HD5870
su Win7 64bit

Appena accendo il PC vedo dal catalyst che la scheda sta a 400 di GPU e 900Mhz.... Mi pare troppo per non fare niente...:boh:

Help!!
Ciao, hai installato gli ultimi catalyst?

Hai provato ripristino configurazione di sistema? Pulizia driver con driver sweeper e reinstallazione? Format del S.O?

Hai provato ripristino configurazione di sistema? Pulizia driver con driver sweeper e reinstallazione? Format del S.O?

Ripristino e format non ho provato, ha neanche un mese il PC!

Fatta pulizia con driver sweeper e rinstallati piu di una volta :(

Ho lasciato il pc acceso stanotte e senza fa niente è tornata al 99% con addirittura 850 di GPU e 1200 di memory clock! Allucinante sta fissa! :evil:

che alimentatore hai?
Ho un corsair da 850w

Prova qualche versione precedente dei Catalyst, ora hai istallato gli 11.3, prima avevi gli 11.2 e il problema persisteva lo stesso?
Io proverei con la versione ancora precedente ovvero la 11.1 o ancora i 10.12.

Qui trovi i link, io una prova la farei.;)
Driver AMD Catalyst 10.12 | Download | HWfiles
Driver AMD Catalyst 11.1 | Download | HWfiles

Attualmente ho gli 11.3. Ho letto comunque su post del 2008/2009 che altri utenti avevano questo problema ed erano causati dai driver audio realtek, non ho potuto verificare le soluzioni perchè i link indicati nei post non erano piu disponibili :(

Domani provo e vedo se da problemi, faccio sapere esito al piu presto!

anche io ho la 5870 e ho lo stesso identico problema, anche aggiornando agli 11.3 è rimasto, potrei provare quelli in beta gli 11.4 e poi vi faccio sapere

Allora, io dovrei aver risolto il problema dell'activity installando gli 11.3 e rimuovendo completamente i driver Realtek e reinstallarli automaticamente con windows. Non so se è una casualita ^^
Ora pero il programma di gestione dei driver Realtek fa spuntare un messaggio dove indica che è stato disinserito/inserito un jack audio... (se ascolto musica e manda questo messaggio la ripdoduzione non viene inetrrotta)

john-_-94 che versione dei driver Realtek hai?

solo ora mi sono accorto che non avevo installato i driver realtek perche avevo formattato da poco XD, e me li aveva installati automaticamente come dici tu, comunque io ho risolto(almeno sembra) installando i driver nuovi (11.4)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro