PROBLEMA Sapphire 5600 xt schermo verde e blocco del pc

U

Utente cancellato 380752

Ospite
I blu/green screen di solito rappresentano un problema a livello di driver ma non c'entra nulla il psu ( ma cambialo ugualmente , se non è di buona qualità meglio qualcosa di affidabile senza dubbio).

Se hai già provato molteplici versioni di driver a ritroso fino ai primi con supporto alle 5600xt di Gennaio 2020 , potresti provare a disabilitare l'accelerazione hardware gpu da Windows. So che alcuni utenti hanno risolto così.
 

Teaser99

Nuovo Utente
40
6
I blu/green screen di solito rappresentano un problema a livello di driver ma non c'entra nulla il psu ( ma cambialo ugualmente , se non è di buona qualità meglio qualcosa di affidabile senza dubbio).

Se hai già provato molteplici versioni di driver a ritroso fino ai primi con supporto alle 5600xt di Gennaio 2020 , potresti provare a disabilitare l'accelerazione hardware gpu da Windows. So che alcuni utenti hanno risolto così.
Sai dirmi come si fa ? O hai una guida da linkarmi?
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Quella funzionalità per la quale le frequenze aumentano quando vengono adoperati meno core
Va disattivato da bios
Una prova non guasta
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Sai dirmi se per caso devo disattivare questa opzione?

Ma quella non è l'accelerazione hardware gpu , il Core Performance Boost è un'altra cosa e dubito che centri con i tuoi blue screen , non disattivarlo.

Per disattivare invece l'accellerazine hardware gpu , guarda qui
 

Teaser99

Nuovo Utente
40
6
Ma quella non è l'accelerazione hardware gpu , il Core Performance Boost è un'altra cosa e dubito che centri con i tuoi blue screen , non disattivarlo.

Per disattivare invece l'accellerazine hardware gpu , guarda qui
Grazie della risposta, ho già provato questa alternativa e anche quella che mi ha suggerito l altro utente ma il problema persiste, cioè in gioco lo schermo diventa completa verde con annesso freeze sonoro e il computer parte a ventole a mille senza dare segnale video, a questo punto penso sia la scheda perché la vecchia rx 580 che avevo prima non mi ha mai dato questi problemi avendo sempre lo stesso alimentatore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili