DOMANDA Saponetta Wifi e numero max dispositivi collegabili

SimoEdo

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti,
sono nuovo e scrivo per una domanda;
Ho una saponetta internet Huawei E5573 con il limite dei 10 dispositivi collegabili ; Ho necessità di poterne collegare di piu. Premetto che non ci sarebbe probolemi di banda poichè sono per la maggior parte relè tipo sonoff o piccoli arduino che compiono azioni automatiche e la connessione serve solo per verificarne lo stato via app.
Come posso operare?
Grazie mille
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Ciao a tutti,
sono nuovo e scrivo per una domanda;
Ho una saponetta internet Huawei E5573 con il limite dei 10 dispositivi collegabili ; Ho necessità di poterne collegare di piu. Premetto che non ci sarebbe probolemi di banda poichè sono per la maggior parte relè tipo sonoff o piccoli arduino che compiono azioni automatiche e la connessione serve solo per verificarne lo stato via app.
Come posso operare?
Grazie mille

Probabilmente aggiungendo questo TP-Link TL-MR3020 Router Portatile Wireless N ma va alimentato con power bank o USB laptop o adattatore di rete elettrica.

tp-link-wlan-router-3g4g-portatile-wireless-n-150mb.jpg
 

SimoEdo

Nuovo Utente
7
0
Grazie, per alimentazione no problem.
Ma il TP link prende e ritrasmette il wifi? Non può essere collegato fisicamente alla saponetta
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Grazie, per alimentazione no problem.
Ma il TP link prende e ritrasmette il wifi? Non può essere collegato fisicamente alla saponetta
se al posto della saponetta hai la chiavetta 4G penso sia meglio, va collegata nella apposita porta USB, per la saponetta non saprei ha la ethernet?
Comunque sia hai bisogno di un router portatile che non sia bloccato a 10 dispositivi
 

SimoEdo

Nuovo Utente
7
0
Purtroppo nessuna porta.
La saponetta non la cambio poiché è nel box e da essi esce il cavo per l'antenna ( copertura limitata).
 

SimoEdo

Nuovo Utente
7
0
Comunque sia hai bisogno di un router portatile che non sia bloccato a 10 dispositivi[/QUOTE]
Esattamente, o almeno il modo di aggirare questo blocco.
Anche un access point che crea una sua rete penso vada bene, ma deve essere sempre e comunque collgetao via wifi alla saponetta.
Grazie
 

SimoEdo

Nuovo Utente
7
0
Ritorno sul discorso, provato con un exteder e si sorpassa il limite dei dispositivi collegabili.
La saponetta rileva solo l'extendere e nulla di ciò che si collega all'extender stesso.
Grazie a tutti
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Ritorno sul discorso, provato con un exteder e si sorpassa il limite dei dispositivi collegabili.
La saponetta rileva solo l'extendere e nulla di ciò che si collega all'extender stesso.
Grazie a tutti
Con un extender non ci fai niente, e sempre la saponetta che da gli indirizzi IP (ammesso che funzioni)
Dovresti usare la saponetta come modem e un router portatile se c'è per gli indirizzamenti
 

SimoEdo

Nuovo Utente
7
0
sarà ma funziona e ho collegato 13 dispositivi!
la saponetts vede solo quelli collegati direttamente; Tutto ciò che è collegato all'estender non viene conteggiato come dispositivo conesso.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
sarà ma funziona e ho collegato 13 dispositivi!
la saponetts vede solo quelli collegati direttamente; Tutto ciò che è collegato all'estender non viene conteggiato come dispositivo conesso.
Misteri dell' elettronica, meglio così allora!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SimoEdo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili