PROBLEMA Sapete se il monitor che ho linkato prende in ingresso segnali 4K? Se non lo sapete conoscete qualche modo per poterlo scoprire?

OuJn3r

Nuovo Utente
2
0
Se non sapeste rispondere alle domande nel titolo, mi sapreste consigliare un monitor QHD a 144Hz sui 300/400€ che supporta per certo il 4K in ingresso? Ho già comprato questo monitor https://www.amazon.it/gp/product/B07FCR8KW1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi per poterlo utilizzare su PS5 quando sarà disponibile per l'aquisto, ovviamente ho scoperto solamente dopo averlo comprato che PS5 non supporta (per il momento) il QHD
?
. Avendolo comprato su amazon so di avere un mese di tempo per poterlo rendere. Informandomi su internet ho visto che alcuni monitor QHD riescono a prendere in ingresso segnali 4K, e con questi si riesce ad avere una visione dell'immagine che non si discosta praticamente per nulla dal QHD nativo. Dall'altro lato, se il monitor non supporta l'ingresso 4k, la play manderà in ingresso al monitor QHD un segnale 1080p ed il risultato sarà pessimo, ed a quel punto sarebbe più ragionevole prendere direttamente un monitor FullHD. Il problema è che, per quel che ho letto, che questa caratteristica non viene esplicitata nella scheda tecnica dei monitor. Grazie per l'attenzione, se riusciste a rispondere ad una delle domande iniziali ve ne sarei grato.
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
no, questo è uno schermo solo a risoluzione QHD Wide 1440p
 

OuJn3r

Nuovo Utente
2
0
no, questo è uno schermo solo a risoluzione QHD Wide 1440p
So bene che è QHD, ho chiesto come faccio a sapere (non avendo PS5) se supporta segnali 4k in ingresso. Per capire meglio la mia domanda consiglio di vedere questo video e di portarlo a 5 minuti se non hai voglia di vederlo tutto:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili