DOMANDA Sapete quanta vita ha più o meno un HDD Western Digital che non è stato quasi mai usato?

BlackDragon137

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel i7 7700K
Ho questo HDD della WD che non ho mai usato perché credevo che fosse rotto e ho ricominciato ad usarlo da più o meno l'inizio del 2020. Al suo interno ci sono foto importanti e non vorrei perdere: Quanto potrebbe durare (non viene usato quasi mai, solo per depositare file ogni tanto)
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Iniziamo a verificare lo stato di salute: Scarica crystaldiskinfo e posta i risultati con uno stamp
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Fai in backup se hai materiale importante, indipendentemente dal fatto che il disco sia nuovo o no.
Potrebbe rompersi oggi o mai.
I dati SMART possono dare un'indicazione dello stato di salute del disco, ma non si può prevedere il futuro.
Con un backup almeno sei tranquillo on caso di rottura
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
per sistemi operativi Windows, scarica la versione standard formato zip, che è portable (cioè senza installazione)
 

BlackDragon137

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel i7 7700K
per sistemi operativi Windows, scarica la versione standard formato zip, che è portable (cioè senza installazione)
Ciao, l'HDD che ho non sono direttamente collegati alla scheda madre ma sono collegati ad una Raspberry PI 4B+ che fa da nas. Come posso collegarmi agli Hdd?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Se hai Linux sul raspberry ti colleghi in ssh e usi smartctl
Indipendentemente da ciò, ti rinnovo l'invito a fare backup dei dati importanti
 

BlackDragon137

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel i7 7700K
Se hai Linux sul raspberry ti colleghi in ssh e usi smartctl
Indipendentemente da ciò, ti rinnovo l'invito a fare backup dei dati importanti
Ciao, ho già effettuato il backup su una chiavetta USB, sulla Raspberry ho installato OpenMediaVault, vedo se riesco a collegarmi via ssh o eseguo il comando direttamente sulla Raspberry.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili