Sapete come risolvere questo bug? Aiuto!

Giuseppe Gullo

Nuovo Utente
58
0
Ho un Imac da 21,5 pollici quello con il processore di 2.7 ghz (il modello nuovo), da qualche giorno ho riscontrato un bug del mio archivio..
Schermata 2015-02-01 alle 12.12.39.png
A cosa è dovuto questo bug e come posso risolverlo?
PS. Ho come sistema operativo un OS X YOSEMITE 10.10.2
Grazie in anticipo!
 

bannatissimo

Utente Attivo
184
50
Mai vista una cosa simile. Sembrerebbe, azzardando, che tu abbia trasferito i tuoi documenti dentro la cartella Applicazioni (manca completamente la barra corrispondente ad Altro) e che il sistema si sia impallato non riuscendo a realizzare un calcolo sensato.

new-os-x-1010-system-profile-storage.jpg


Comunque se i dati analitici fossero esatti, e solo il calcolo dello spazio occupato fosse impossibile e quindi sbagliato, allora sarebbe una ben strana situazione quella di 250GB di Applicazioni (alla faccia...) e nemmeno 10 gb di documenti.

Usi librerie audio particolarmente corpose?

Hai attivato Time Machine e avevi il disco staccato quando hai realizzato quello screenshot? Oppure anche quei 2,7GB di Backup sono da considerarsi "inventati" dal bug? In assoluto è un valore minimo davvero basso, ma a me sembra anomalo per un desktop da più punti di vista.
 

Giuseppe Gullo

Nuovo Utente
58
0
Mai vista una cosa simile. Sembrerebbe, azzardando, che tu abbia trasferito i tuoi documenti dentro la cartella Applicazioni (manca completamente la barra corrispondente ad Altro) e che il sistema si sia impallato non riuscendo a realizzare un calcolo sensato.

new-os-x-1010-system-profile-storage.jpg


Comunque se i dati analitici fossero esatti, e solo il calcolo dello spazio occupato fosse impossibile e quindi sbagliato, allora sarebbe una ben strana situazione quella di 250GB di Applicazioni (alla faccia...) e nemmeno 10 gb di documenti.

Usi librerie audio particolarmente corpose?

Hai attivato Time Machine e avevi il disco staccato quando hai realizzato quello screenshot? Oppure anche quei 2,7GB di Backup sono da considerarsi "inventati" dal bug? In assoluto è un valore minimo davvero basso, ma a me sembra anomalo per un desktop da più punti di vista.
Potrebbe essere un bug dovuto al sistema operativo? Ho visto che molti hanno riscontrato molti bug in quest'ultima versione..comunque nella foto che ho allegato la quantità scritta sopra è esatta mentre quella dello schema sotto in verde è buggata..
 

bannatissimo

Utente Attivo
184
50
In sostanza sul tuo iMac ci sono in totale 52,4 GB di memoria utilizzata?

Esegui il mini ciclo di manutenzione che ho elencato in questo post: #2

A me non risultano bug nell'aggiornamento 10.10.2. Piuttosto i Mac che non erano a posto prima in genere dopo possono evidenziare in modo amplificato i problemi che prima non davano evidenze.

Se dopo quelle poche manovre avrai ancora lo stesso risultato equivoco, allora scarica EtreCheck, spegni il Mac e riaccendilo (non un semplice riavvio).Avvia quell'Utility, senza prima aprire nessun programma, e quando avrà terminato la sua analisi segui i link che ti indicheranno come risolvere i problemi evidenziati.

Poi chiudi EtreChec, avvia i tuoi programmi d'uso normale, riavvia EtreCheck e nel suo report controlla e vedi di risolvere eventuali nuove segnalazioni di problemi.
Eventualmente non ti riuscisse di risolvere qualcosa, allora col bottone in basso a sinistra copia il report ed incollalo qui sostituendo delle XXX a tuoi dati sensibili se ne trovi (tipicamente nomi utente o nomi dei dischi se vuoi tenerli riservati). Si vedrà di individuare le ragioni dei conflitti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili