Sandy Bridge i5 Vs Phenom x6

Pubblicità

Franko.P

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Alla luce delle nuove uscite, conviene più prendere un Phenom x6 1075 o un i5 2400?

Alla fine anche un i5 2500k sta 176 euro e consuma meno di un qualsiasi x6.

Ho letto l'articolo sui Sandy Bridge ma non ho capito se associando i nuovi processori con GPU integrata con una buona scheda grafica si hanno miglioramenti che prima non si avevano con la solo scheda grafica!

Es: un i5 2400 o 2500 con una ATI 6950 e più performante di un x6 (qualsiasi) con la stessa scheda grafica??

Mi sembra di capire che forse solo con Premiere altri pochi prog conviene x6, però se si associa una buona scheda grafica il divario sparisce??

Spero di essermi espresso bene :look:

Ma la GPU integrata viene disabilitata quando si usa una scheda grafica??

dipende x cosa usi il pc... se lo usi x gaming l'x6 nn ti serve a nulla, se lo usi per multitasking o cmq lavori e programmi dove ti possono tarnare utili sei core allora prendilo...

a mio avviso un bel sandy con un'ottima vga vai bene con tutto

tieni presente che nei giochi conviene avere frequenze della cpu alte, quindi tra amd x6 e intel i5-2400 io andrei sull'amd perchè lo puoi overcloccare quanto ti pare (io col 1055T arrivo a 4Ghz col dissi stock), discorso diverso con l'i5-2500K che sale tantissimo in oc....per comprare un sandybridge aspetta che vengano distribuite le nuove schede madri senza il bug sata...

a che risoluzione giocherai? ad alte risoluzioni lavora + la vga rispetto alla cpu, a basse risoluzioni invece conta tanto il processore

Si lo so dipende dall'uso del pc, però volevo capire in linea teorica quanto conta la scheda video!

La scheda video conta e basta! Una 6950 avrà le identiche prestazioni su intel o su amd (si parla di grafica 3d, non di calcoli)... la gpu integrata del sandy non serve esattamente a nulla se monti una scheda video discreta...

Alla luce delle nuove uscite, conviene più prendere un Phenom x6 1075 o un i5 2400?

Alla fine anche un i5 2500k sta 176 euro e consuma meno di un qualsiasi x6.

Ho letto l'articolo sui Sandy Bridge ma non ho capito se associando i nuovi processori con GPU integrata con una buona scheda grafica si hanno miglioramenti che prima non si avevano con la solo scheda grafica!

Es: un i5 2400 o 2500 con una ATI 6950 e più performante di un x6 (qualsiasi) con la stessa scheda grafica??

Mi sembra di capire che forse solo con Premiere altri pochi prog conviene x6, però se si associa una buona scheda grafica il divario sparisce??

Spero di essermi espresso bene :look:

Ma la GPU integrata viene disabilitata quando si usa una scheda grafica??
l'X6 è un processore da lavoro professionale
l'I5 può tornare utile per lavori di grafica e l'attività quotidiana
per il gaming uno vale l'altro, a questo punto preferisco il phenom X4 però
(il tutto accoppiato ad una buona shceda video, in base alla risoluzione lde monitor)

una buona scheda video non deve mai mancare anche considerando che con l'uscita della serie 6ooo di ati la serie 5000 ha calato ancora prezzo,per mia esperienza ti consiglio x gaming o un i5 o un phenomx4 risparmi e sui giochi un x4 in alcuni casi va meglio di un x6,come scheda video una 5770 la trovi a 100 e qualcosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro