Sandy bridge-E o Ivy Bridge

Pubblicità

fumarola97

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
24
Vi volevo porre proprio questa domanda, secondo voi quali di questi due conviene comprare??? I sandy bridge-e saranno comunque più potenti dei futuri ivy bridge e in questo periodo cosa conviene acquistare??? Dopo gli ivy bridge il socket 1155 morirà perche la tecnologia haswell avrà sicuramente un socket diverso (si vocifera 1150) mentre lga 2011 rimarra anche con gli ivy bridge-e che usciranno nel 2013.
Non ho chiaro una cosa, gli ivy bridge saranno completamente compatibili con il pci-e 3.0, ma i sandy bridge-e intel dice che sono completamente compatibili con il 2.0 ma non ha detto niente riguardo la compatibilità con il nuovo standar perchè non c'erano ancora schede video pci-e 3.0. I sandy-e sono pienamente compatibili con il 3.0???
Se sono compatibili conviene in questo periodo fare una configurazione sandy-e perchè ha prestazioni maggiori degli ivy e niente in meno, poi successivamente si potrà aggiornare solo il procio senza cambiare mobo perchè il socket sarà lga 2011.
Voi direte saranno anche più performanti i sandy-e ma non ho voglia di spendere 1000 euro per un 3960x ma vi ricordo che a 290 euro c'è anche un 3820.
Comunque detto tutto ciò i Sandy Bridge-E sono pienamente compatibili con il nuovo standar pci express 3.0?????
Grazie per le risposte...

Ultima modifica:
in sandy bridge-e sono0 meno performanti degli ivy bridge a parità di clock e di core....

i sandy bridge li prenderei in considerazione solo se sfruttati a dovere con programmi che utilizzano tutti i core a disposizione...

quindi la domanda è "che utilizzo ne fai del pc?"

Allora, i futuri ivy avranno pieno supporto per il PCI-E 3.0 idem per tutti gli I7 del sk lga 2011 ;)

Ma comunque nessuna VGA e' riuscita a sfruttare tutto il pci e 3.0, nemmeno una gtx 590 riesce a saturare tutto il 2.0, il 3.0 e' un interfaccia studiata per il futuro (molto lontano)

L'uso che faro del pc è soprattutto il game e visto che ho un bel po di soldi da spendere (2600 euro) volevo chiedere quale configurazione è migliore. Il pci-e 3.0 mi interessa perchè vorrei puntare molto sulla grafica infatti comprerò un dell ultrasharp u2711 wqhd 2560x1440 e come schede video o due hd7970 in cross oppure una futura hd 7990 che dovrebbe uscire ad aprile e poi ne aggiungerei un altra dopo qualche mese.
Per l'utilizzo che devo fare cos'è meglio??? Specifico che voglio giocare a 2560x1440 tutto su ultra e tutti i filtri attivi.

con quel budget e due 7970 in cross direi ivy bridge i7... di 6 core in gaming non te ne fai molto;)

il pci-ex 3.0 serve poco alle prestazioni....comunque due vga di fascia alta ci stanno...

per il processore se è game quello che cerchi vai di ivy bridge i5 o i7 con la "k"

sarebbe meglio prendere uno sli di gtx 680 (che presenteranno domani se non sbaglio ) che già una gtx 680 dai vari banch ufficiali va almeno un 15-20% più di una 7970

concordo con naruto e bananasiffredi...

un cross di 7990 è da folli... sai che consumi e che temp :shock:

prendi un i7 3770K (dovrebbe essere il top ivy bridge della prima ondata di cpu) e dormirai sonni tranquilli :asd:

Anche se hai 2600 euro di budget non è mica detto che tu li debba spendere tutti per forza.
L'i7 3770k, il nuovo top per Ivy, costerà sui 300-320 euro, e considerando che, con tutta probabilità, sarà più performante dell'i7 2700k (attuale top dei sandy bridge) che già di suo è un processore che sarà al top per almeno 3-4 anni.

Anche se hai 2600 euro di budget non è mica detto che tu li debba spendere tutti per forza.
L'i7 3770k, il nuovo top per Ivy, costerà sui 300-320 euro, e considerando che, con tutta probabilità, sarà più performante dell'i7 2700k (attuale top dei sandy bridge) che già di suo è un processore che sarà al top per almeno 3-4 anni.

concordo.

p.s. se vuoi il top sandy bridge prendi il 2600K (se giochi solo, l'i5 2500K) perchè va uguale al 2700, costa meno e ha molto più senso :asd:

in sandy bridge-e sono0 meno performanti degli ivy bridge a parità di clock e di core....

i sandy bridge li prenderei in considerazione solo se sfruttati a dovere con programmi che utilizzano tutti i core a disposizione...

quindi la domanda è "che utilizzo ne fai del pc?"

E se l'impiego fosse essenzialmente professionale? Molti software ingegneristici (CATIA, ANSYS, NASTRAN) sfruttano a pieno la tecnologia multicore: in questo caso consiglieresti Sandy Bridge-E (ad esempio il 3930K) o l'Ivi Bridge 3770K? Certo il SB-E costa circa 500€, mentre l'IB circa 300... In questo caso vorrei sapere se la differenza di prezzo ha una sua ragion d'essere. Sono molto interessato alla risposta, grazie.

E se l'impiego fosse essenzialmente professionale? Molti software ingegneristici (CATIA, ANSYS, NASTRAN) sfruttano a pieno la tecnologia multicore: in questo caso consiglieresti Sandy Bridge-E (ad esempio il 3930K) o l'Ivi Bridge 3770K? Certo il SB-E costa circa 500€, mentre l'IB circa 300... In questo caso vorrei sapere se la differenza di prezzo ha una sua ragion d'essere. Sono molto interessato alla risposta, grazie.

Come si può rispondere ad una domanda del genere se gli Ivy Bridge non sono ancora usciti?
Per il momento tutto ciò che li riguarda è aria fritta.

Concordo, però i 2 core in più potrebbero rivelarsi utili.
Poi quando usciranno gli ivi-e il discorso cambierà :asd:

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità