Salve, i due prodotti in oggetto sono dei card-reader, dei lettori di schede CF, SD, XD, ecc... Devo scegliere (al più presto) uno dei due per fare un regalo ad una persona e, come al solito, sono un po' indeciso.
Ecco cosa posso dire di questi due prodotti:
SanDisk SDDR-89 (vedi qui)
Vantaggi:
- Ne ho sentito parlare molto bene.
- È una marca molto rinomata.
- Da quello che ho capito si possono usare contemporaneamente più schede (una per slot, ovviamente).
Svantaggi/Dubbi:
- Dalle foto si vede che viene fornito un cavetto USB davvero corto (20 cm o forse anche meno). Vorrei capire se è possibile usare un altro cavo o magari attaccarci una prolunga senza problemi.
- Accetta solo 12 tipi di card.
- Costa un pochino di più del MD-004.
Sitecom MD-004 (vedi qui)
Vantaggi:
- Accetta 17 tipi di card.
- Costa un pochino meno del SDDR-89.
- Mi sembra abbastanza compatto ed anche bello esteticamente.
Svantaggi/Dubbi:
- Dalla documentazione risulta che ha delle limitazioni per la capacità massima delle schede supportate. Esempio: max 256MB per le XD, max 128MB per le mini SD e max 1GB per le CompactFlash, ecc...
- Non ho capito se si possono usare più slot contemporaneamente.
- Dalla documentazione/foto, non ho capito se viene fornito anche un cavo USB. Credo (e spero) che ci sia, sarebbe stupido se non venisse fornito!
Se qualcuno ha qualche info in più o suggerimento/consiglio da darmi, ringrazio davvero molto!
Ecco cosa posso dire di questi due prodotti:
SanDisk SDDR-89 (vedi qui)
Vantaggi:
- Ne ho sentito parlare molto bene.
- È una marca molto rinomata.
- Da quello che ho capito si possono usare contemporaneamente più schede (una per slot, ovviamente).
Svantaggi/Dubbi:
- Dalle foto si vede che viene fornito un cavetto USB davvero corto (20 cm o forse anche meno). Vorrei capire se è possibile usare un altro cavo o magari attaccarci una prolunga senza problemi.
- Accetta solo 12 tipi di card.
- Costa un pochino di più del MD-004.
Sitecom MD-004 (vedi qui)
Vantaggi:
- Accetta 17 tipi di card.
- Costa un pochino meno del SDDR-89.
- Mi sembra abbastanza compatto ed anche bello esteticamente.
Svantaggi/Dubbi:
- Dalla documentazione risulta che ha delle limitazioni per la capacità massima delle schede supportate. Esempio: max 256MB per le XD, max 128MB per le mini SD e max 1GB per le CompactFlash, ecc...
- Non ho capito se si possono usare più slot contemporaneamente.
- Dalla documentazione/foto, non ho capito se viene fornito anche un cavo USB. Credo (e spero) che ci sia, sarebbe stupido se non venisse fornito!
Se qualcuno ha qualche info in più o suggerimento/consiglio da darmi, ringrazio davvero molto!