Samsung UE50TU8072U non sintonizza la7 sky ch 58 e 59 DTT

contenitore21

Utente Attivo
129
13
Salve, chiedo il vs parere su quanto segue.
Il tv in oggetto dà qualità 0 sui ch 58 e 59, malgrado il precedente tv sulla stessa presa sintonizzasse correttamente così come tutti i tv di casa.
Prima di mettermi ad armeggiare con amplificatori ho contattato samsung per verificare il FW, ma in chat mi hanno detto che essendo un tv per mercato estero non sintonizza quei canali e quindi è inutile aggiornare il fw o amplificare il segnale.
Mi hanno confermato che comunque il tv è in garanzia (acquistato da CONAD a roma) e mi hanno dato i numeri dei centri assistenza.
Domande:
1. secondo voi è corretto quanto mi hanno detto?
2. i centri assistenza che possono farmi? mi cambiano il sinto o mi dicono che non c'è nulla da fare'

Avete altri suggerimenti?
Grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Allora, ho avuto un problema simile con un LG.
Praticamente con un Samsung si sintonizzava tutto, mentre usando LG mi mancavno tutti i canali della RAI.
Ho risolto cambiando la lingua del televisore mettendolo in Olandese, facendo la sintonizzazione mi ha preso tutti i canali in modo corretto e poi rimesso in italiano.
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Salve, chiedo il vs parere su quanto segue.
Il tv in oggetto dà qualità 0 sui ch 58 e 59, malgrado il precedente tv sulla stessa presa sintonizzasse correttamente così come tutti i tv di casa.
Prima di mettermi ad armeggiare con amplificatori ho contattato samsung per verificare il FW, ma in chat mi hanno detto che essendo un tv per mercato estero non sintonizza quei canali e quindi è inutile aggiornare il fw o amplificare il segnale.
Mi hanno confermato che comunque il tv è in garanzia (acquistato da CONAD a roma) e mi hanno dato i numeri dei centri assistenza.
Domande:
1. secondo voi è corretto quanto mi hanno detto?
2. i centri assistenza che possono farmi? mi cambiano il sinto o mi dicono che non c'è nulla da fare'

Avete altri suggerimenti?
Grazie
Ciao purtroppo è un problema frequente soprattutto con Samsung. Stanno vendendo TV per mercati esteri nei centri commerciali, a prezzi bassi ma con questi problemi.
Guarda dietro alla TV, se il model code finisce con XZT è per il mercato italiano, se per esempio finisce con XXH è per l'Ungheria.
So che molti hanno risolto (soprattutto per quanto riguarda LCN, ovvero la numerazione automatica dei canali) impostando la tv come GRECIA anche se in fase di installazione compariva l'ITALIA.
C'è inoltre da dire che queste SAMSUNG TV richiedono un segnale dell'antenna molto buono, e a parità di impianto una tv di alcuni anni fa non ha problemi. Se hai diverse prese dell'antenna in casa potresti provare a sintonizzare la TV su alcune di queste, o chiamare un antennista
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!