samsung UE40C8000XPXZT problema cambio risoluzione automatico

Pubblicità

Seifer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buona sera, ho da poco collegato il mio predato al televisore led samsung UE40C8000XPXZT 40 Pollici.

Funziona tutto a meraviglia apparte un problema, ovvero che quando faccio partire dei giochi con una grafica particolare, il televisore misteriosamente ne cambia la risoluzione rendendoli ingiocabili.

in allegato un immagine se provo a fare partire il gioco a risoluzione 1280x1024 (windowd)
http://imageshack.com/a/img46/6286/ofnr.jpg

per ora riesco solo a giocare in modalità 800x600 windowed, se metto un alra quasiasi risoluzione viene tagliato fuori, mentre se provo a mettere lo schermo intero, oltre che a cambiare in automatico la risoluzione dello schermo, fa un incredibile zoom ancora peggio nell immagine che ho postato in allegato e rendendo impossibile giocare.

Sono certo che non sia un problema del gioco in quanto la risoluzione come si puo' vedere dallo screen shot, nonstante sia bassa si vede bene e risponde bene.

Sono gia andato nell Nvidia control center a smanettare un po con le impostazioni ( selezionando anche di imporre di non cambiare risoluzione dello schermo per giochi o simili) ma non ho avuto nessun riscontro positivo.

sono certo che in qualche modo si tratta del rapporto fra schermo e pc che viene elaborato male in qualche.

Un informazione utile in più che posso darvi, è che entrando da remoto su un computer con schermo 21 pollici, facendo partire sempre il gioco in 800x600 (da remoto) per cui dal 21 pollici, nonostante fosse comunque collegato allo schermo del 40 pollici misteriosamente la risoluzione quando torno a casa è cambiata.

il gioco a tutti gli effetti funziona bene e risponde bene con le risoluzioni perchè se metto un altro schermo "standard " 21 pollici mi supporta tutte le risoluzioni.

mentre anche con altri giochi se provo a impostare una risoluzione esempio 1280x1024 non mi fa tutto quello zom che mi rende impossibile giocare, ma taglia fuori dallo schermo parte dell'immagine e basta.

mi affido alla vostra conoscenza sperando di avervi dato quanti più dettagli possibili per farvi un idea di quale possa essere il problema.

Vi ringrazio in anticipo.

Allegati

• problema schermo.webp
    problema schermo.webp
    178.7 KB · Visualizzazioni: 141
Pubblicità
Pubblicità
Indietro