Samsung T200, Strano pixel

Iuppiter

Utente Èlite
3,100
13
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 G0
Scheda Madre
P5K-E WiFi/AP P35 Express
HDD
2x160Gb Maxtor (Ide)/(SATA II) 1x500Gb Maxtor SATA II
RAM
Corsair 4x1Gb PC6400 DDR2 XMS2 800 Mhz DHX
GPU
Galaxy GeForce 8800 GTS 512 Mb G92
Audio
Creative Sound Blaster X-FI Xtreme Music/Platinum + Creative Inspire T5900 (Top)
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Enermax Noisetaker 485 W
Case
Enermax Pandora 185 Black
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao, ho appena acquistato un T200 a 180€ da un negozio, tutto perfetto è magnifico, bellissimo, sia esteticamente che come colori, però...ha un pixel che mi sa di strano, riesce a riprodurre i colori, non si nota se gioco se guardo film o nell'uso quotidiano, ma si nota leggermente con uno sfondo bianco, attenzione NON è rosso che risalte subito all'occhio, ansi ti devi applicare molto per notarlo, si trova in alto a destra, lascio "passare" come se niente fosse, dato che non si vede nemmeno con lo sfondo bianco (come dicevo ti devi applicare molto per notarlo)..., infatti non so nemmeno io come ho fatto a notarlo, che dite lascio scorrere ??? Anche perchè sarebbe un pò ridicolo somontare il tutto, quindi sudare e aspettare i tempi che ci vogliono....non ne vale la pena...che ne dite ??? :look:
 

Iuppiter

Utente Èlite
3,100
13
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 G0
Scheda Madre
P5K-E WiFi/AP P35 Express
HDD
2x160Gb Maxtor (Ide)/(SATA II) 1x500Gb Maxtor SATA II
RAM
Corsair 4x1Gb PC6400 DDR2 XMS2 800 Mhz DHX
GPU
Galaxy GeForce 8800 GTS 512 Mb G92
Audio
Creative Sound Blaster X-FI Xtreme Music/Platinum + Creative Inspire T5900 (Top)
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Enermax Noisetaker 485 W
Case
Enermax Pandora 185 Black
OS
Windows 7 Ultimate x64
A

attackment

Ospite
Con un pixel solo Samsung non te lo può cambiare; una eventuale sostituzione è a carico del venditore, se si chiama babbo natale o simili. :asd:
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Se c'è qualche Pixel difettoso lo cambiano, magari per uno solo che neanche si nota, non credo.
 

coccus80

Utente Attivo
460
3
In teoria, se risulta come pixel difettoso rientra nella garanzia e ha il diritto di sostituzione o riparazione prodotto in quanto acquistato nuovo gli spettano tutti i diritti anche se si tratta di un pixel solo, vedi quanto tempo ci vuole con il tuo negoziante di attesa nel caso lo rimandi indietro.
 
A

attackment

Ospite
Se c'è qualche Pixel difettoso lo cambiano, magari per uno solo che neanche si nota, non credo.

In teoria, se risulta come pixel difettoso rientra nella garanzia e ha il diritto di sostituzione o riparazione prodotto in quanto acquistato nuovo gli spettano tutti i diritti anche se si tratta di un pixel solo, vedi quanto tempo ci vuole con il tuo negoziante di attesa nel caso lo rimandi indietro.

Falso, la garanzia "0 bad pixel" di Samsung copre solo le TV, ergo anche i modelli T***HD, ma non i monitor; ad essi viene applicata una politica diversa sui pixel morti/bruciati/adormentati, secondo la quale il monitor non viene sostituito se non ha x pixel difettosi entro y cm2 di superficie.

Per ulteriori dettagli chiamare un centro assistenza Samsung.

Ad ogni modo la garanzia Samsung copre solo la "Classe di errore II"

Type1= pixel sempre acceso
Type2= pixel sempre spento (nero)
Type3= sub-pixel difettoso = colore difettoso.
Per avere un monitor classe I, ovvero nessun difetto sui Pixel, bisogna pagare un controllo aggiuntivo, che non viene fatto da Samsung, bensí dal rivenditore dello schermo.
 

Iuppiter

Utente Èlite
3,100
13
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 G0
Scheda Madre
P5K-E WiFi/AP P35 Express
HDD
2x160Gb Maxtor (Ide)/(SATA II) 1x500Gb Maxtor SATA II
RAM
Corsair 4x1Gb PC6400 DDR2 XMS2 800 Mhz DHX
GPU
Galaxy GeForce 8800 GTS 512 Mb G92
Audio
Creative Sound Blaster X-FI Xtreme Music/Platinum + Creative Inspire T5900 (Top)
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Enermax Noisetaker 485 W
Case
Enermax Pandora 185 Black
OS
Windows 7 Ultimate x64
Vabbe, ma come dicevo, è una cosa praticamente inivisibile, si trova in alto a destra, praticamente è quasi inivisibile anche utilizzando uno sfondo bianco, vi dovete avvicinare allo schermo e forse lo notereste, in pratica, se io non vi dico che c'è non lo vedrete mai :), non vale la pena prendere provvedimenti :look:
 

Gtanick

Utente Attivo
1,403
21
per fare un esempio sony non ritira psp con uno o 2 bad pixels ma ne servono sei per essere considerati difetto di fabbrica...
 

Iuppiter

Utente Èlite
3,100
13
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 G0
Scheda Madre
P5K-E WiFi/AP P35 Express
HDD
2x160Gb Maxtor (Ide)/(SATA II) 1x500Gb Maxtor SATA II
RAM
Corsair 4x1Gb PC6400 DDR2 XMS2 800 Mhz DHX
GPU
Galaxy GeForce 8800 GTS 512 Mb G92
Audio
Creative Sound Blaster X-FI Xtreme Music/Platinum + Creative Inspire T5900 (Top)
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Enermax Noisetaker 485 W
Case
Enermax Pandora 185 Black
OS
Windows 7 Ultimate x64
Oggi mi sono applicato parecchio :lol:, ho visto che esegue i vari colori, però se metto un qualcosa di bianco sotto, diventa rosso oppure nero, non so questo da cosa dipende, ma essendo piccolissimo (un sono pixel) e trovandosi in alto a destra, praticamente vi devo dire io dell'esistenza e della zona in cui stà :lol:, altrimenti è innotabile per fortuna :inchino::inchino:
 

coccus80

Utente Attivo
460
3
Falso, la garanzia "0 bad pixel" di Samsung copre solo le TV, ergo anche i modelli T***HD, ma non i monitor; ad essi viene applicata una politica diversa sui pixel morti/bruciati/adormentati, secondo la quale il monitor non viene sostituito se non ha x pixel difettosi entro y cm2 di superficie.

Per ulteriori dettagli chiamare un centro assistenza Samsung.

Ad ogni modo la garanzia Samsung copre solo la "Classe di errore II"

Type1= pixel sempre acceso
Type2= pixel sempre spento (nero)
Type3= sub-pixel difettoso = colore difettoso.
Per avere un monitor classe I, ovvero nessun difetto sui Pixel, bisogna pagare un controllo aggiuntivo, che non viene fatto da Samsung, bensí dal rivenditore dello schermo.

Grazie per le delucidazioni in merito e per gli aggiornamenti che ho appreso in materia di garanzia riguardo i monitor della Samsung. ;)
 

Iuppiter

Utente Èlite
3,100
13
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 G0
Scheda Madre
P5K-E WiFi/AP P35 Express
HDD
2x160Gb Maxtor (Ide)/(SATA II) 1x500Gb Maxtor SATA II
RAM
Corsair 4x1Gb PC6400 DDR2 XMS2 800 Mhz DHX
GPU
Galaxy GeForce 8800 GTS 512 Mb G92
Audio
Creative Sound Blaster X-FI Xtreme Music/Platinum + Creative Inspire T5900 (Top)
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Enermax Noisetaker 485 W
Case
Enermax Pandora 185 Black
OS
Windows 7 Ultimate x64
Sto facendo un test con un brogramma nel tentativo di resuscitarlo...il pixel diventa rosso, blu, nero per ora, lascerò lavorare il programma, speriamo :chupachup
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!