Samsung ssd 840 evo 120Gb Problema

Pubblicità

Daddetto92

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti ragazzi...

Ho fatto un test benchmark Hdtune su questo ssd ma la velocità non è quella che si può leggere anche dalle recensioni su questo sito...perchè?

la mia va in lettura su un massimo di 330Mb/ps

Grazie a tutti in anticipo =)

Buon Anno a tutti =)

update: magari 330Mb/ps...sto su un massimo di 275 -.-"

Ultima modifica:
Può essere per la capienza, cioè che forse lo hai riempito troppo, io ad esempio ho 42gb liberi su 120, ed ottengo valore minimo 268.4mb/s, valore massimo 347,6mb/s e come valore medio 324.6mb/s. Staremo a vedere se è un problema solo nostro, seguo ;)

Buongiorno a tutti ragazzi...

Ho fatto un test benchmark Hdtune su questo ssd ma la velocità non è quella che si può leggere anche dalle recensioni su questo sito...perchè?

la mia va in lettura su un massimo di 330Mb/ps

Grazie a tutti in anticipo =)

Buon Anno a tutti =)

update: magari 330Mb/ps...sto su un massimo di 275 -.-"

Ciao Da innanzitutto AUGURI!
Il tuo SSD riesce ad arrivare (Rapid Mode: off) a 540 mb/sec in lettura e 410 mb/sec in scrittura. Quindi occorre escludere delle disfunzioni dell'SSD..
Assicurati che:
1-Hai collegato il tuo SSD EVO ad una delle 2 porte sataIII (600 mb/sec)
Catturaaaaaa.webp
2-Hai installato i driver di controllo AHCI (vedi quì Driver dei chipset AMD e Intel)
3-Hai installato il software Samsung Magician ed eseguito l'ottimizzazione del tuo sistema per l'uso dell'SSD

Fatte queste cose, esegui nuovamente un test di velocità (tieni off il Rapid Mode) utilizzado questo programma: ATTO
Download ATTO Disk Benchmark v2.46 | techPowerUp
Se la velocità non si avvvicina ai parametri 540/410 mb/sec, posta i risultati.

Grazie a tutti per la risposta!! Domani provero a fare qualche prova anche se l unica che non ho fatto è quella di vedere i driver ahci, anche se vedendo dal BIOS era attivato... Vabbe domani provero e vi dirò!! Grazie a tutti e Ancora Buon 2014!!!! :)

Ciao Da innanzitutto AUGURI!
Il tuo SSD riesce ad arrivare (Rapid Mode: off) a 540 mb/sec in lettura e 410 mb/sec in scrittura. Quindi occorre escludere delle disfunzioni dell'SSD..
Assicurati che:
1-Hai collegato il tuo SSD EVO ad una delle 2 porte sataIII (600 mb/sec)
Visualizza allegato 93377
2-Hai installato i driver di controllo AHCI (vedi quì Driver dei chipset AMD e Intel)
3-Hai installato il software Samsung Magician ed eseguito l'ottimizzazione del tuo sistema per l'uso dell'SSD

Fatte queste cose, esegui nuovamente un test di velocità (tieni off il Rapid Mode) utilizzado questo programma: ATTO
Download ATTO Disk Benchmark v2.46 | techPowerUp
Se la velocità non si avvvicina ai parametri 540/410 mb/sec, posta i risultati.

Bravo Liup !

Bel lavoro ;) .... e buon anno!! :party::bevuta:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro