PROBLEMA Samsung ssd 830 "mollo"

Pubblicità

bart393

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
37
Ciao a tutti,
oggi ho montato il suddetto ssd .
Con risultati "deludenti", purtroppo.

immaginev.gif

ho seguito tutti questi consigli

temo ci sia qualcos'altro che non va...

scheda madre ASRock 880G extreme3

Grazie per eventuali dritte

se sei sicuro di aver eseguito tutti i passaggi correttamente (AHCI specialmente) prova a cambiare il cavetto sata e/o porta sulla scheda madre, non si sà mai ed è una prova da nulla. Sei su una delle prime porte sata con l'ssd? Hai altri hdd attaccati?

molto basso, apparte i valori in sequenza sei messo peggio di me che lo tengo su un sata II ed ho eseguito anche io tutti i settaggi dell'articolo:

Ultima modifica:
l'ho messo su una porta sata dove è attaccata la predisposizione sata del case ( mai utilizzata )
ho un altro hd, domani provo a fare qualche cambiamento.
cmq ahci impostato, me lo da anche da gestione hardware ( oltre che da bios, dove l'ho impostato =) )

l'ho messo su una porta sata dove è attaccata la predisposizione sata del case ( mai utilizzata )
ho un altro hd, domani provo a fare qualche cambiamento.
cmq ahci impostato, me lo da anche da gestione hardware ( oltre che da bios, dove l'ho impostato =) )

non riesco a capire dove l'hai attaccato, per intenderci lo devi aver attaccato su una di queste porte della scheda madre (cerchiati in rosso)

possibilmente su una delle 2 nel cerchio più piccolo che sono quelle più in alto e che sono solitamente le prime porte (SATA_1 e SATA_2)

se l'altro hd lo tieni come storage e l'o.s. e sull'ssd, prova anche a staccarlo da pc spento per usare solo l'ssd e riprova a fare il benchmark

@ ste-87
Ha sicuramente usato una delle porte sata indicate, perché la 880G Extreme3 non offre altre possibilità; la "predisposizione sata del case" semplicemente è un bracket eSata che è dato in bundle con la scheda madre e che evidentemente è stato installato: va' collegato a una delle porte sata della scheda madre.

Purtroppo è risaputo che le massime prestazioni con i dischi SSD si ottengono con i chipset Intel, il southbridge AMD SB850 di questa scheda madre non credo possa offrire più di quanto rilevato con AS SSD Benchmark.

Re: Samsung ssd 830 "mollo"

Oggi l'ssd si è dopato =)
ho cambiato porta, dalla 6 alla 1, portato l'hdd sulla 3, il masterizzatore e la predisposizione e-sata rispettivamente 5/6.
Cattura.gif

non riesco a capire dove l'hai attaccato, per intenderci lo devi aver attaccato su una di queste porte della scheda madre (cerchiati in rosso)

possibilmente su una delle 2 nel cerchio più piccolo che sono quelle più in alto e che sono solitamente le prime porte (SATA_1 e SATA_2)

se l'altro hd lo tieni come storage e l'o.s. e sull'ssd, prova anche a staccarlo da pc spento per usare solo l'ssd e riprova a fare il benchmark

Grazie per esserti sbattuto =) però era già collegato li! ( fra l'altro nella porta del cerchietto rosso che però era la 6 )

Non sono ancora pienamente soddisfatto, però siamo sulla buona strada!

@ ste-87
la "predisposizione sata del case" semplicemente è un bracket eSata che è dato in bundle con la scheda madre e che evidentemente è stato installato: va' collegato a una delle porte sata della scheda madre.
La predisposizione è del case, per essere puntigliosi ;)

Le porte 5 e 6 dei chipset AMD sono destinate alle unità ottiche, è sconsigliabile installarvi degli hard disk.

Le porte 5 e 6 dei chipset AMD sono destinate alle unità ottiche, è sconsigliabile installarvi degli hard disk.

Non lo sapevo!

Cmq dopo qualche aggiornamento windows ( ignoro nello specifico quale ) sono arrivato a segnare 600 punti col medesimo benchmark...

Credo che si possa dire funzioni regolarmente!

Pubblicità
Pubblicità