Samsung Spinpoint F3 mi sta abbandonando, con cosa sostituisco?

Pubblicità
Naa... non ho voglia di smadonnare con Raid e cose varie... :asd:
Preferisco un singolo 250....
Beh, ormai l'ordine l'ho già fatto ma senza includere l'HDD... quindi vedrò tra qualche tempo... non ho fretta al momento, dato che il tutto si è scatenato solo per un errato e insistente OC.... :D
Se poi tornerà l'F4 da 320, acquisterò quello. ;)

Per il momento grazie a tutti per l'aiuto.
Vi tengo informati. :)

Rieccomi all'attacco gente! :D

Ultimamente ho fatto un paio di lavoretti e mi ballano un po' di soldini.... :lol:

Pensavo a questo punto ad un SSD.... :look:
Però non vorrei spendere + di 100€ ss incluse...... :asd:
Lo so, è quasi impossibile... però mi accontentavo... :)

Avevo visto il SSD Crucial RealSSD C300 64GB 2.5"... (trovato sulla kiave a 95€).
Sapete darmi qualche consiglio? :inchino:

Sono arrivato a questa conclusione poichè l'F3 che uso tutt'ora mi sta dando ancora problemi... :oogle:
Ho cannato una paio di OC e adesso non mi carica più i driver WAN Miniport Ikev2 (ho creato un topic a proposito) e non mi rileva neanche il lettore di schede di memoria (microSD, ecc). :doh:

Attendo impaziente qualche consiglietto... :ok:

Si.
Setto male il bios, parte il PC ma si avvia il ripristino di Windows.
Annullo e riavvio normalmente.
Questo mi è successo 2 volte qualche giorno fa....
Il problema è che mi era già successo circa 2 mesi fa... non vorrei che sia dovuto all' HDD in sé....
Perchè oltretutto con HDTune in Healt ho un valore in rosso. Ma qualcuno qui sul foro mi aveva detto di non preoccuparmi se non avessi riscontrato malfunzionamenti.

Io pensavo ad acquistare un altro HDD/SSD e mandare in assistenza questo HDD dato che è ancora in garanzia. :sisi:

Si.
Setto male il bios, parte il PC ma si avvia il ripristino di Windows.
Annullo e riavvio normalmente.
Questo mi è successo 2 volte qualche giorno fa....
Il problema è che mi era già successo circa 2 mesi fa... non vorrei che sia dovuto all' HDD in sé....
Perchè oltretutto con HDTune in Healt ho un valore in rosso. Ma qualcuno qui sul foro mi aveva detto di non preoccuparmi se non avessi riscontrato malfunzionamenti.

Io pensavo ad acquistare un altro HDD/SSD e mandare in assistenza questo HDD dato che è ancora in garanzia. :sisi:

Ho il tuo stesso hdd e mi sono successi i tuoi stessi riavvii per fare un pò di overclock, non vorrei avere i tuoi stessi problemi in futuro. :cav:
Speriamo bene.

Io su HDtune nella sezione Healt ho la parte "Spinup Time" tutta in rosso.
Spero per te di no... :rolleyes:

Ultima modifica:
ciao a tutti
Rammento che,all'uscita,di questi f3 si dicevano meraviglie,poi siamo passati agli f4,poi passeremo agli f5,e così via.
Stesso discorso per gli altri produttori:
fanno tutti un prodotto di massa,dai costi irrisori e dalla qualità di....cacca.
All'acquisto di uno,per sicurezza,se ne deve comprare anche un'altro,in modo da avere il sostituto in caso di guai.
Nel lontano 2000 un disco costava,in proporzione,6(sei)volte tanto;e sono ancora là che vanno.
Questi ultimi Sata,hanno un'aspettativa di vita,di?

Rieccomi gente. :(

Avevo ordinato l'F4 ma mi hanno avvisato oggi che non è + disponibile. Provvederò a farmi risarcire nel caso.... :sisi:

Però adesso vorrei sapere, dato che non trovo più uno Spinpoint F4 negli shop :oogle:, con cosa potrei sostituirlo..... :look:
WD Caviar Black...?
Help me please... :(

Ehhh si.... allora mi tengo l'F3 da 500 GB che ho già... :asd:
Volevo cambiare e avere qualcosa di un po' più "performante" da usare per S.O..... :)
Non so... ho sentito dire che monopiatto è meglio, e non saprei se l'F3 da 500GB sia monopiatto...... :look:

EDIT: Potrebbe andare un Caviar Blue da 320GB?

guarda io l f3 da 500 ce l ho da un anno,è un missile e mai un problema.e poi è freddo.però non sei l unico a quanto ho letto che ha avuto problemi con questo disco.prendi in considerazione anche un cabiar blue da 320 giga

Frizz, sono d'accordo con te sulla velocità e sulla freschezza... :asd:
Però ho il dubbio che sia difettoso, e dato che avevo già in mente di usare questo HDD come storage e acquistarne un altro per l'S.O, ho colto l'occasione. ;)

Ora, tu mi dici che un Caviar Blue può essere un sostituto... e da quello che ho notato, come prestazioni siamo lì.
Però ho notato che sono Sata2, la versione da 250GB è Sata3....... :look:
Data la mia ignoranza, che faccio? :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro