DOMANDA Samsung serie 9: vorrei fare il Factory data reset ma non so come farlo

FoxAdriano

Utente Èlite
2,003
51
Ciao, ho un Samsung serie 9 Ultrabook che avrò usato si e no 20 volte solo in viaggio. Avevo formattato ed inserito Windows 10. Ma prima di installare Win 10 avevo fatto il backup del SO originale. Ora lo vorrei vendere l'Ultrabook e installare il Sistema Operativo originale. Neppure mi ricordo quale sia se XP o .... Comunque avevo il backup in un hardisk esterno in una cartella "SamsungRecovery". Ho ripreso quell'hardisk e vedo ll'interno di questa cartella 11 files. L'avevo creati con il programma in dotazione di Samsung. Ma ora non so più come fare per poter ristabilire il SO originale. Potete aiutarmi per favore? Grazie
 

Allegati

  • SR.JPG
    SR.JPG
    57.5 KB · Visualizzazioni: 111

quizface

Utente Èlite
15,491
5,298
Ciao, ho un Samsung serie 9 Ultrabook che avrò usato si e no 20 volte solo in viaggio. Avevo formattato ed inserito Windows 10. Ma prima di installare Win 10 avevo fatto il backup del SO originale. Ora lo vorrei vendere l'Ultrabook e installare il Sistema Operativo originale. Neppure mi ricordo quale sia se XP o .... Comunque avevo il backup in un hardisk esterno in una cartella "SamsungRecovery". Ho ripreso quell'hardisk e vedo ll'interno di questa cartella 11 files. L'avevo creati con il programma in dotazione di Samsung. Ma ora non so più come fare per poter ristabilire il SO originale. Potete aiutarmi per favore? Grazie
Hai bisogno del programma che ha generato quell backup, probabilmente Samsung Recovery
In ogni caso basta che reinstalli da zero Windows 10
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,003
51
Scusa quiz ma non ti capisco. Perchè devo reintallare da zero Windows 10 se già è installato nel mio Ultrabook? Poi ... certo che dovrei installare quel programma che ha generato quel backup ma esiste? Dove?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Io metterei una ISO pulita di windows 10 e via
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,003
51
Purtroppo ora ho anche un altro problema. Coe ho già detto, poichè è nato il portatile con Win 7 e poichè dovrei vendere l'Ultrabook, vorrei formattare ed installare Windows 7. Ma non ci riesco perchè ho incasinato tutto. Comunque il BIOS è stato configurato per la chiavetta. Ma ora non ci capisco più nulla. Avevo provato inizialmente con una penna USB e i rispettivi giusti files di Win 7 per l'installazione nel notebook, poi ho provato anche con un CD esterno con Win 7 (l'Ultrabook non ha il lettore CD) ma ora quando accendo il portatile vedo queste scritte:
https://www.dropbox.com/s/r0gcjyxcpqmniuk/1 Samsung.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/f8tvdvmdmjt71hl/2 Samsung.jpg?dl=0
Possibile che non riesco a formattare ed installare un nuovo Windows 7?
Che potrei fare? Grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Lascia windows 10 no ?
Più nuovo anche
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,003
51
Mi sa che non mi hai capito. Forse non hai visto i link? Windows 10 non funziona più e non riesco ad installarlo di nuovo. Credo che porterò il portatile da un tecnico.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Appunto, usa una ISO pulita di Windows
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,298
Purtroppo ora ho anche un altro problema. Coe ho già detto, poichè è nato il portatile con Win 7 e poichè dovrei vendere l'Ultrabook, vorrei formattare ed installare Windows 7. Ma non ci riesco perchè ho incasinato tutto. Comunque il BIOS è stato configurato per la chiavetta. Ma ora non ci capisco più nulla. Avevo provato inizialmente con una penna USB e i rispettivi giusti files di Win 7 per l'installazione nel notebook, poi ho provato anche con un CD esterno con Win 7 (l'Ultrabook non ha il lettore CD) ma ora quando accendo il portatile vedo queste scritte:
https://www.dropbox.com/s/r0gcjyxcpqmniuk/1 Samsung.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/f8tvdvmdmjt71hl/2 Samsung.jpg?dl=0
Possibile che non riesco a formattare ed installare un nuovo Windows 7?
Che potrei fare? Grazie
Usa il tool della Microsoft e scarica l'ultimo Windows 10 mettendolo su una chiavetta. Fai partire da chiavetta e quando ti chiede dove installare cancella tutte le partizioni che vedi ed installa nella risultante non alloccata. Se in passato hai fatto l'upgrade a Windows 7 a 10 non hai bisogno di nessuna key si attivera' da solo quando connetti a Internet
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,003
51
L'ho già fatto questo. Ho messo in default il BIOS e salvato con F9 e poi ho scelto l'opzione USB HDD ma appena lo accendo, dopo 1 secon o due mi esce la schemata azzurra con le scritte che ho postato al primo post (II link).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!