RISOLTO Samsung S9+, Toyota Yaris, Bluetooth: audio Google Maps non si sente.

SuperSandro

Utente Attivo
230
22
1) Sulla Toyota Yaris (del 2018) il telefono Samsung S9+ connesso tramite bluetooth funziona benissimo (invio / ricevo telefonate / SMS).
2) L'app Google Maps (che uso come navigatore satellitare) del Samsung S9+ funziona benissimo (audio + mappe), purché sia attiva SENZA la connessione Bluetooth: i messaggi sono forti e chiari.
3) Se, però, attivo la connessione Bluetooth, il telefono funziona, Maps continua a funzionare come mappa, ma NON riproduce i messaggi vocali né tramite telefono, né tramite bluetooth.

PERCHE' ? ?

Ovviamente vorrei sentire i messaggi del navigatore mentre guido, ma contemporaneamente avere la possibilità di rispondere alle telefonate senza distrarmi dalla guida.

Grazie a chi vorrà darmi indicazioni.
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao! Purtroppo la funzione "navigazione con Maps" non è supportata! Non è Android Auto....! La tua è semplicemente una connessione bluetooth per effettuare e ricevere notifiche ed ascoltare musica direttamente dalle casse dell'auto!
In pratica è una specie di "Ban" della funzione navigazione per farti utilizzare i navigatori messi a disposizione delle varie case automobilistiche...!
L'unica soluzione è, procurarti un supporto per smartphone per poter avere il dispositivo a vista, durante la navigazione, riprodotta direttamente dal dispositivo e non tramite bluetooth...!
 
  • Mi piace
Reazioni: SuperSandro

SuperSandro

Utente Attivo
230
22
In pratica è una specie di "Ban" della funzione navigazione per farti utilizzare i navigatori messi a disposizione delle varie case automobilistiche...!
? Già, non ci avevo pensato. ?
Ma se sperano che io spenda 1000 euro per installare il loro navigatore stanno freschi!
Comunque ho esplorato un po' le varie funzioni di Maps e ho scoperto(!) che la connessione bluetooth era attiva per default. Quindi il telefono cercava di connettersi, ma - per il motivo che hai detto - non ci riusciva.
Quindi ho semplicemente disattivato la funzione bluetooth (su Maps) lasciando ovviamente attivo il bluetooth sul telefono. In questo modo dovrei...
A) ricevere / inviare telefonate / SMS con l'amplificatore della Yaris, mentre...
B) attraverso l'altoparlante del telefono ascolto i messaggi di maps.
Funziona! O meglio: il navigatore del Samsung "parla", ma finora non ho avuto ancora l'occasione di utilizzare il telefono mentre guido.
Facciamo così: se non vedrete aggiornamenti a questo 3D vuol dire che tutto funziona a dovere.
Grazie a Painterand87 che mi ha inconsapevolmente(!) incitato a trovare una soluzione. ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili