Samsung S8 "TIM"

Giacomo78

Nuovo Utente
23
1
Ciao a tutti.dopo averci pensato,alla fine ho comprato questo s8..però sono venuto a conoscenza solo dopo aver fatto il finanziamento che è un telefono brand TIM.
sono stato tanto tempo a discutere che non lo volevo,ma già avevo fatto la pratica ed accettata.alla fine mi ha fatto vedere un S8 esposto in vetrina che le applicazioni TIM sono tutte removibili,e non ci sarebbe stato più nulla che possa far uscire la scritta "TIM",solo in caso di formattazione del telefono sarebbero reinstallate le app TIM,ma poi facilmente disinstallabili.
per fortuna non esce,ne all'accensione ne allo spegnimento la scritta TIM.
secondo voi è un telefono uguale a quello NO BRAND?posso stare tranquillo?vi prego qualcuno mi risponda..
dopo aver tolto queste applicazioni alla fine è un s8 come tutti gli altri?
vorrei capire,soprattutto non voglio che mi esca mai la scritta TIM.
Grazie.
 

Costech

Nuovo Utente
20
3
anche se disinstalli le app che riguardano la tim credo che la scritta rimarrà sempre. Coloro che mettono brand ai telefoni installano al loro interno versioni modificate dei firmware, quindi per poter "sbrandizzare" completamente il telefono è necessario reinstallare un nuovo firmware non brand che cancellerà ovviamente tutti i dati presenti sulla memoria del device
 

Giacomo78

Nuovo Utente
23
1
anche se disinstalli le app che riguardano la tim credo che la scritta rimarrà sempre. Coloro che mettono brand ai telefoni installano al loro interno versioni modificate dei firmware, quindi per poter "sbrandizzare" completamente il telefono è necessario reinstallare un nuovo firmware non brand che cancellerà ovviamente tutti i dati presenti sulla memoria del device
mi hanno fatto vedere che all'accensione e allo spegnimento non c'è nessun logo della tim.mi hanno fatto vedere la cartella dove c'erano le app della tim che poi hanno disinstallato davanti a me..cosa c'è di più?dove trovo la scritta tim che,come dici tu,rimarrà per sempre?vorrei capire..
 

Costech

Nuovo Utente
20
3
se vai su impostazioni e poi su info del dispositivo e vai a leggere su versione banda base leggi il firmware del tuo s8.
sul link che ti mando c'è la lista dei firmware della tim quindi se il tuo firmware è nella lista significa che il tuo s8 è brandizzato anche se non esce il logo della tim.
https://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s8/firmware-galaxy-s8-g950f/
Però se tu hai visto che non esce il logo della tim stai apposto; forse l'unico modo in cui può uscire di nuovo i logo è quando fai una formattazione del telefono e ti installa di default le applicazioni della tim che ti faranno uscire di nuovo il logo.
 

Albo89

Utente Èlite
5,901
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ad oggi i telefoni brandizzati li riconosci solo dalle app preinstallate (che puoi togliere) e dal logo in fase di accensione. per il resto sono identici.

per la questione logo in fase di accensione potrebbe esserci come non esserci , è 50 e 50(anche se loro ti hanno detto che non c'è... allora non c'è), ma se non lo apri non lo saprai mai.. tanto mi pare di aver capito che hai firmato il contratto ormai no?

p.s. come mai non vuoi in nessun modo che compaia il logo tim? io ormai non lo spengo piu il telefono, gli ho attivato l'impostazione che una volta alla settimana si riavvia da solo... anche avesse il logo all'accensione lo vedrei 2 volte all'anno forse..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili