Samsung S27A850D 27" Monitor

Pubblicità

Loris74

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, qualcuno del forum ha per caso una idea di come sia questo monitor della Samsung. In rete si trovano diverse descrizioni/Recensioni ma vorrei un parere da chi sul serio se ne intende.
Avrei un dubbio fra questo x la bellezza (secondo me) dei Samsung in genere, il Dell27" x la fiducia nella marca Dell ed uno dei 27" della Hazro che essendo economici spesso bisogna "sopportare" qualche compromesso...
Qualcuno mi illumina ^ ^

Grazie 1000 in anticipo, Loris

E' un monitor con pannello S-PLS, in pratica è un IPS con rivestimento anti glare coating che ne esalta la saturazione, il contrasto e la nitidezza rispetto invece agli IPS soprattutto il DELL che monta rivestimenti pesanti con conseguente aspetto molto più granuloso e una nitidezza inferiore.

Se vuoi puoi leggere il 2° link della mia firma per avere un idea.

Il monitor è posseduto da alcuni utenti esteri e soffre solo di backlight bleed, ovviamente per coloro che fanno fotoritocco professionale è un problema ma in uso quotidiano o comunque per impieghi amatoriali a parer mio è assolutamente il miglior pannello in assoluto.
Se ti stai basando su bellezza estetica non ci siamo, sono monitor costosi questi, l'estetica non devi nemmeno guardarla.

L'hazro invece è un IPS glare di gran qualità, ma è glare quindi oltre ai vantaggi che ne consegue ha anche i classici riflessucci.

Ti ringrazio tantissimo Maxxx88 x la velocità di risposta e per la tua competenza, ho un Dell24 " e mi trovo BENISSIMO col suo schermo pur essendo "opaco", in + l'assistenza Dell è ottima in caso di problemi. L'Hazro ho letto ha molti problemi di Pixel balordi, polvere sotto lo schermo e generalmente hanno un assemblaggio economico ed una assistenza +/- inesitente (x non parlare del controllo qualità). Seguo il tuo consiglio e cerco di dirigermi verso il Samsung, hai un consiglio anche da darmi sull'acquisto?!

Scusami tanto del disturbo ed ancora grazie 1000 x i consigli preziosi :ok:

P.S. La tua guida l'ho letta ed è molto completa, spiega finalmente in modo efficace molti termini spesso abusati ma non conosciuti

P.P.S. ^ ^ Come bellezza intendevo "in generale" costruzione/qualità/supporto/assistenza secondo me molto alta

Una domanda che +/- riassumerebbe tutto...se tu fossi un utente "generico" e dovessi prendere un 27" 2560x1440, quale prenderesti !? Girando in rete ho trovato anche l'Apple thunderbolt...cosa ne pensi ;)

Il tuo U2410 oltre che essere oversaturo leggermente, ha anche un rivestimento molto pesante, probabilmente se vedresti un glare noteresti dove sta la differenza grossa, io l'ho trovato schifoso, poi ovviamente è anche vero che è una cosa troppo sogettiva.

Per me i nuovi samsung se devi cambiare molto meglio prendere qualcosa di nuovo.

L'apple è ottimo, soprattutto per la qualità che è fra le più alte in assoluto, ma è troppo lento per me e poi necessita per forza di adattatori.

-.-' ora sono al livello "poche idee e ben confuse" :cav:

Il problema di questi monitor è che avendo un costo abbastanza alto non vorrei prenderne uno e rimaner deluso, se il costo fosse basso e non piacesse potrei sempre cambiarlo..in questo caso non è proprio così ^ ^

Grazie 1000 cmq di tutto, continuo a far ricerche sul web

EDIT: ho trovato anche questo HP ZR2740w...cosa ne pensi?

GRAZIE!
Loris

è nuovo di zecca uscito da pochi giorni dove l'hai trovato ?
comunque non ci sono recensioni ancora su quello.

Per quanto riuarda la delusione, basta recessare, comprane più di uno oppure uno alla volte, se non ti piace fai recesso e ne compri un altro.

Si lo so ma è sempre uno sbattimento che potendo evitare eviterei volentieri. Andare a caso "sperando" di trovare quello giusto non mi piace, al massimo partirei dal migliore per poi recedere nel caso non fossi soddisfatto ma partirei cercando già la soluzione definitiva..poi nella vita come tutto non si sa mai..

Ho letto che ha un bel pannello e credo che HP sia un'altra azienda che fa della qualità il suo cavallo di battaglia..

Dato che dovrei fare l'acquisto x i primi/metà ottobre cerco di trovare qualche recensione o qualche critica..

Ancora grazie 1000
Loris!

Si lo so ma è sempre uno sbattimento che potendo evitare eviterei volentieri. Andare a caso "sperando" di trovare quello giusto non mi piace, al massimo partirei dal migliore per poi recedere nel caso non fossi soddisfatto ma partirei cercando già la soluzione definitiva..poi nella vita come tutto non si sa mai..

Ho letto che ha un bel pannello e credo che HP sia un'altra azienda che fa della qualità il suo cavallo di battaglia..

Dato che dovrei fare l'acquisto x i primi/metà ottobre cerco di trovare qualche recensione o qualche critica..

Ancora grazie 1000
Loris!

guarda che i pannelli sono tutti uguali, sono tutti LG e anche da uno step all'altro cambia nulla.
HP fa ottimi prodotti sì, ma fino ad ora diciamo che come response time e profondità del nero non erano il loro forte, spero abbiano migliorato con questa nuova serie a LED ma comprarlo a scatola chiusa non mi pare il caso, se non ci sono nè recensioni nè commenti è una cavolata.

Te cosa devi farci col monitor ( esattamente ).

Nulla di specifico tutto in generale...vorrei cambiar monitor e passare ad un 27" 2560x1440, lo userei x navigazione internet, disegno con la tavoletta grafica, Diablo 3...tutto in generale!

Nulla di specifico tutto in generale...vorrei cambiar monitor e passare ad un 27" 2560x1440, lo userei x navigazione internet, disegno con la tavoletta grafica, Diablo 3...tutto in generale!

Ah ok quindi lo vuoi wqxga, quindi possiamo escludere già i 24", vuoi la massima nitidezza con il dot pitch piccolo.

Ma sono tutti disegni sotto chiava CAD oppure sono disegni artistici ?

Nulla di particolamente impegnativo..un piccolo hobby ne + ne - dell'utilizzo di internet o Diablo 3...volevo solo spendere "la cifra" nel modo migliore in modo che possa durarmi il + possibile nel tempo..

disegno questo ^ ^

Loris74 on deviantART

Bè allora va bene un po' di tutto e se non è nulla di livello professionale non vale spenderci molto per prendere ad esempio l'apple che a questo punto mi pare essere la migliore scelta che puoi fare.

Quindi :

Dell U2711
Samsung S27A850DW
Hazro HZ27WA - se lo vuoi Glare altrimenti WB se lo vuoi opaco quindi senza vetro.

Il più sicuro a sto punto è il 2711, soprattutto poi se dici che il rivestimento del tuo 2410 non ti dà fastidio.

Grazie di tutto...resto "sintonizzato" sul forum monitor fino alla data prestabilita poi credo, escludendo uscite clamorose, prenderò il Dell...
Grazie 1000 di tutto
Ciao, Loris
:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro