PROBLEMA Samsung Odyssey G7 - 32" non emette audio!

Brack.83

Nuovo Utente
57
5
Salve raga!
Avrei un problema relativo all'audio del pc. In pratica ho collegato il nuovo pc al monitor e all'accensione non emette nessun suono. Neanche la musichetta iniziale di windows.
Però la parte strana è che il volume del monitor è impostato a 75/100 e quelli di windows è impostato su 100/100 e non è mutato. La cosa strana è che ho messo sotto della musica e in opzioni audio di windows, la barra viola dell'audio va su e giù, come se effettivamente la fonte audio c'è, ma non sento nulla! Ho provato a fare test audio ma non si sente nulla!
Ho acqusitato anche delle cuffie con microfono USB, se faccio lo swith alle cuffie l'audio si sente!
Ok, devo ancora attivare Windows, ma anche se il codice lo metto domani, non penso dipende da quello! Che posso fare? Grazie. Saluti

Ps: Se vi servono delle specifiche sul pc chiedetemi pure!

cattura.png
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,313
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il tuo monitor non è dotato di casse. La barra audio fa riferimento all'uscita cuffie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brack.83

Brack.83

Nuovo Utente
57
5
Il tuo monitor non è dotato di casse. La barra audio fa riferimento all'uscita cuffie.
Grazie bro! Infatti adesso che ci ho fatto caso c'è il simbolo delle cuffie! Mi era venuto un dubbio! Mi sono confuso perchè nella configurazione che avevo fino all'altro ieri avevo un TV Samsung 32" 1080p! ^^
Allora domani devo acquistare un bel paio di casse, niente di ingombrante ma piccole e ottime! Io preferirei qualcosa come il classico 2.0 o due speaker laterali o qualcosa di orizzonatale da metter sotto al monitor tipo Sound Bar! Tu che consigli?
 
Ultima modifica:

Brack.83

Nuovo Utente
57
5
Cmq un'altra cortesia, una volta scelte le casse quale uscita è meglio selezionare? Altoparlanti Sonic Studio, Realtek Digital Output o Nvidia High Definition Audio? Fatemi sapere per favore.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,072
Cmq un'altra cortesia, una volta scelte le casse quale uscita è meglio selezionare? Altoparlanti Sonic Studio, Realtek Digital Output o Nvidia High Definition Audio? Fatemi sapere per favore.
Nvidia High Definition Audio si riferisce all'uscita audio tramite hdmi della scheda video.
Sonic Studio è un programma di elaborazione audio.
Devi usare Realtek Digital Output, con Sonic se vuoi modificare l'audio in uscita, in base al tipo di ascolto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brack.83

Brack.83

Nuovo Utente
57
5
Nvidia High Definition Audio si riferisce all'uscita audio tramite hdmi della scheda video.
Sonic Studio è un programma di elaborazione audio.
Devi usare Realtek Digital Output, con Sonic se vuoi modificare l'audio in uscita, in base al tipo di ascolto.
Grazie bruh! Alla fine ho preso sistema audio 2.1 Logitec Z333! Non mi sembra male l'audio in uscita e sono da 80W. Hanno il regolatore del volume con on/off e ingresso cuffia con filo e comodo da posizionare sotto al monitor e a portata di mano. Devo tenere il volume a metà che altrimenti trema la scrivania. ^^
Cmq in pratica dietro al case sulla scheda madre ho i classici jack Rear/C-Sub/Mic In/Line Out e Line In. Se metto il Jack in Rear e seleziono Realtek Digital Output non sento audio, se inserisco in Line Out mi compare un'altra voce Altoparlanti Realtek USB Audio e funziona correttamente. Tutto ok o ho sbagliato io qualcosa? 🙃
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili