PROBLEMA Samsung MW932 audio HDMI funziona solo da Decoder Sky.....??!?!?

Bongrandrea79

Utente Attivo
130
18
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Z170a M7
HDD
ssd 256gb ; hdd 2tb
RAM
Corsair ddr4 2666 2x8gb
GPU
sli 980ti
Monitor
Samsung 4k 65"
PSU
Thermaltake 1350w
Case
Corsair Obsidian 800d
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti. Ho una tv/monitor Samsung MW932 19".
Dietro ha questi input:
290tyjm.jpg
....
ho letto in giro che l'audio non dovrebbe passare da hdmi (infatti se vedete attentamente la foto sul retro c'e' un ingresso jack audio 3,5 per connessioni via dvi o hdmi.....è come se anche per l'hdmi ,come normalmente per il dvi, per avere l'audio si ha bisogno di un ulteriore collegamento rca).
Ok mi stavo rassegnando alla cosa quando ieri ,invece di collegarci la solita ps4 (o il decoder Sky hd) ho collegato all'Hdmi il decoder di MYSKY HD e.........boom l'AUDIO C'E'! Pur collegando il solo cavo hdmi! Com'è possibile che se collego ,all'hdmi, Playstation 4 , decoder normale Sky hd o lettore bluray Oppo non ho audio e se invece collego il decoder mysky hd nello stesso ingresso hdmi ho audio? Se l'audio passa da hdmi dovrebbe passare per qualsiasi sorgente collegata no?! Ovviamente uso sempre stesso cavo hdmi e stesso setting (nel caso dei decoder sky sono identici i menù; ho anche aggiornato entrambi i decoder, tante volte fosse stata quella la causa).
Potrei fare qualcosa per averlo anche da ps4? (come alcuni di voi sapranno la ps4 esce audio solo da Hdmi o Ottico , non ha RCA dietro)..... grazie a chi vorra aiutarmi a risolvere questo intricato enigma ;)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili