Samsung mod. NP450R5E problemi.

antonio2010

Utente Attivo
1,033
21
CPU
FX8320
Dissipatore
Artic 13 pro
Scheda Madre
GA-990XA-UD3
HDD
Samsung 850PRO 250gb + HD Seagate Barracuda ST2000DL003
RAM
Kingston 1x4GHb1600Mhz
GPU
Sapphire HD 7750 1Gb ddr5
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2232BW
PSU
Coolermaster M2 SilentPro720W 80
Case
Case Coolermaster 690III
Periferiche
Stampante epson XP422
OS
Windows Ultimate SP1 32b
Salve a tutti.
Ho un problema con un portatile Samsung mod. NP450R5E
Il portatile originariamente funzionava con l’aiuto del suo alimentatore inserito, era lentissimo e la batteria non caricava ma era necessaria per il funzionamento del pc. La batteria è interna e per sostituirla si deve togliere il fondo.
Il primo intervento è stato quello di sostituire il jack DC di alimentazione saldato sulla scheda madre che dava parecchi falsi contatti e spegneva il pc. In seguito ho installato un hardisk SSD Samsung e il sistema operativo W10 che poi ho aggiornato alla ultima versione 21H1 altrimenti alcuni tasti non funzionavano correttamente.
Il portatile da quel momento ha funzionato molto bene ed è velocissimo.
Ho installato una nuova batteria dato che quella vecchia faceva solo da tampone e quando staccavo l’alimentatore si spegneva il portatile.
La nuova batteria è arrivata carica al 50% e nonostante l’abbia tenuta in carica per un’intera notte, è sempre al 50%.
Adesso ho una batteria nuova di pacca che non carica. Dall'alimentatore originale Samsung escono quasi 19V. e il portatile funziona con la batteria nuova con o senza l'alimentatore, solo che la batteria non carica.
Ho portato il PC da un amico che di queste cose se ne intende e dopo alcuni giorni ha sentenziato che la nuova batteria è ottima e che la colpa sta nella sezione di controllo di carica che non funziona. Quindi è un problema hardware che lui non può riparare. Anche ottimizzando la batteria da bios non accade nulla.
Vabbè restituisco la batteria nuova e mi tengo quella vecchia.
Un altro problema che ho notato è l'ora Windows. Mentre quella sul bios è sempre perfetta su windows l'ora fa i capricci. La data no. Quando chiudo la sessione e stacco l'alimentazione, al riavvio l'orario windows è errato. Devo aggiustarlo da "sincronizza". Non c'è verso di sistemare questa cosa. Sarà forse a causa del fatto che staccando l'alimentazione e non funzionando per nulla la vecchia batteria saltano i dati dell'orario?
Grazie per l'attenzione e accetto qualsiasi consiglio o aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili