Samsung Magician con SSD 850 Pro 128gb: configurazione

geggo

Nuovo Utente
18
0
Salve, ho appena formattato e installato Windows 7 sul SSD in questione.
Avendo letto abbastanza bene di "Samsung Magician" l'ho installato per evitare di configurare le ottimizzazioni SSD a mano e sembra buono.

Domande:
1- Lo ritenete uno strumento valido per configurare l'uso dell'SSD in "automatico"? (ho usato l'impostazione massima affidabilità)
2- Ci sono altre ottimizzazioni "fondamentali" da effettuare a mano con Win7?
3- Consigliate di spostare le cartelle "Temp" di windows (dalle variabili ambiente) su un altro disco o le lascio dove sono?
4- Sapete se poi disinstallandolo si annullano le modifiche o resta come modificato dal software?

Problema:
Dal riavvio post installazione di Samsung Magician, mi si presenta un errore di tale software avvisandomi che il programma ha causato appunto un errore. Do OK ma sembra che tutto funzioni correttamente, l'icona di notifica è presenta e se lo avvio riporta tutto OK.

Cosa può essere?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
...
Domande:
1- Lo ritenete uno strumento valido per configurare l'uso dell'SSD in "automatico"? (ho usato l'impostazione massima affidabilità)
2- Ci sono altre ottimizzazioni "fondamentali" da effettuare a mano con Win7?
3- Consigliate di spostare le cartelle "Temp" di windows (dalle variabili ambiente) su un altro disco o le lascio dove sono?
4- Sapete se poi disinstallandolo si annullano le modifiche o resta come modificato dal software?

1 - si
2 - evitare di deframmentare l'ssd, tenere attiva la cache di scrittura
3 - no (ma quella di download o la cache del browser...si)
4 - disinstallando le variazioni rimangono (OP, paging, ecc).


Problema:
Dal riavvio post installazione di Samsung Magician, mi si presenta un errore di tale software avvisandomi che il programma ha causato appunto un errore. Do OK ma sembra che tutto funzioni correttamente, l'icona di notifica è presenta e se lo avvio riporta tutto OK.

Cosa può essere?

Leggi attentamente questo documento
http://www.samsung.com/global/busin...ads/Samsung_Magician_44_InstallationGuide.pdf

:ciaociao:ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili