PROBLEMA Samsung M31 non si connette al PC

Pubblicità

Simo311

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
44
Ho un Samsung M31, dopo l'aggiornamento ad Android 12, quando collego il cavo USB al PC, il cellulare si carica ma non viene riconosciuto dal PC, impedendomi di trasferire file, come mai?
Ho gia provato a scaricare "universal adb driver" ma non risolve nulla, windows 10 dice, dispositivo usb non riconosciuto...
il cavo usb e le porte usb sono perfettamente funzionanti, il problema è a livello software...
Grazie mille!!

Universal adb driver?

Hai cliccato su trasferimento di file/android auto?
dove dovrebbe comparire questa scritta?
tempo fa, collegavo il cell, e questo mi chiedeva se volevo abilitare o negare il trasferimento dati col PC, ora tutto quello che succede è, il cell si carica, windows non riconosce in alcun modo il dispositivo usb.
Grazie!

Non conosco quel modello, ma se ha il supporto usb otg, puoi collegarci una pennetta usb e tramite un file manager trasferire i dati da copiare sulla pennetta.

Non conosco quel modello, ma se ha il supporto usb otg, puoi collegarci una pennetta usb e tramite un file manager trasferire i dati da copiare sulla pennetta.
a sto punto dubito funzioni, inoltre non ho nessuna chiavetta con usb type c...
sono anche andato nelle impostazioni sviluppatore per abilitare la funzione di trasferimento tramite usb, niente, windows non lo riconosce.

Ma come faccio a fare un backup delle mie cose se non riesco a collegarmi al PC?
Ho migliaia di foto e video, e molto altro...
È proprio quello il problema.
Grazie!

In alternativa puoi anche provare con Samsung Flow.

Ultima modifica:

In alternativa puoi anche provare con Samsung Flow.
Samsung flow ti permette di trasferire una foto alla volta, io ne ho più di 2000, e non mi interessa il backup di Samsung o roba del genere, anche perché poi i files vengono criptati e possono essere usati solo per il ripristino del telefono.
Io voglio soltanto trasferire le mie cose da cell a pc come si faceva una volta, facile e veloce, ma sono riusciti a complicare anche questo!
Non posso nemmeno collegare la sd del telefono al pc, in quanto questa è criptata e illeggibile...
Come cavolo faccio a salvarmi le mie foto sul pc? Un modo dovrà pur esserci!!
Grazie!

Smart Switch lo hai provato?

Se devi fare backup delle foto puoi usare Amazon Photos che e' gratuito ed infinito se hai un account Amazon Prime gia' di tuo.

Si ma questi due sistemi mi permettono di trasferire oltre 2000 foto in tempi ragionevoli da cellulare al pc?
Cioè che io voglio avere foto e video su pc nei loro formati originali, per cancellarle dal cellulare.
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro