samsung LE27S71B e sky

nikko

Utente Attivo
9
0
Salve, ho il sopracitato tv lcd con attaccato il decoder sky normale (non hd per intenderci), ogni volta che guardo i canali sky, dopo un tempo che può variare dai 5min ai 40min, lo schermo comincia ad impazzire.
Praticamente l'immagine continua a saltare e viene visualizzata alternativamente con i colori corretti e con dei colori allucinanti.
Da cosa può dipendere?

Premetto che il segnale del satellite è ottimo e ho testato il decoder su una tv crt per diverse ore continue senza riscontrare problemi, e che lo schermo quando lo uso come monitor pc non da nessun tipo di problema.
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
hai provato a sostituire il cavo scart?
prima di fare questo però modifica l'impostazione "Uscita video" su RGB, per farlo premi il tasto Menù e di seguito 4-1-1,una volta modificata l'impostazione salvala premendo ok ;)

ciao
 

nikko

Utente Attivo
9
0
Non ho provato ma credo che non dipenda da quello visto che sull'altra tv non da problemi, io pensavo magari a un problema allo scaler interno dell'lcd.
Cmq proverò
 

fracalde

Nuovo Utente
3
0
LCD samsung e sky, perdita segnale

Anche io ho un LCD samsung LE40S81B e con il decoder sky base collegato con una scart (RGB) ogni 5/10 min oppure ogni volta che cambio canale e' come se il televisore perdesse per qualche istante il segnale dal decoder... Qualche idea?

Grazie,
Francesco
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
prova il decoder su un'altra tv,se lo fa nuovamente è il ricevitore da sostituire..
chiaramente utilizza anche cavi scart differnti per fare la prova...

ciao
 

fracalde

Nuovo Utente
3
0
1. Ho provato con un'altra scart ma ho ottenuto lo stesso risultato, quindi escluderei il cavo.
2. Ho provato il decoder su una TV CRT e non noto nessun problema.
3. Ho provato un altro decoder SKY (piu' vecchio) e con il samsung non perde il segnale cambiando canale ma solo ogni qualche minuto... non ci capisco piu' niente!!!:boh: :boh: :boh:
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
IMHO la tv ha qualche problema con la gestione dei segnali che gli arrivano dalla scart...
 

fracalde

Nuovo Utente
3
0
Mi hanno cambiato il decoder sky, e per ora sembra funzionare correttamente...
Mi domandavo comunque se un buon cavo scart faccia comunque la differenza a livello di qualita' del segnale.
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
forse la tv era incompatibile con quel modello di ricevitore...
comunque molto strano...tutte le prove che hai fatto mostravano che fosse la tv la causa di tutto...
ma vabbè :D

certamente il cavo scart fa la differenza,nel senso che se è ben schermato non hai interferenze o disturbi similari...
 

juston80

Utente Attivo
5
0
Salve, ho il sopracitato tv lcd con attaccato il decoder sky normale (non hd per intenderci), ogni volta che guardo i canali sky, dopo un tempo che può variare dai 5min ai 40min, lo schermo comincia ad impazzire.
Praticamente l'immagine continua a saltare e viene visualizzata alternativamente con i colori corretti e con dei colori allucinanti.
Da cosa può dipendere?

Premetto che il segnale del satellite è ottimo e ho testato il decoder su una tv crt per diverse ore continue senza riscontrare problemi, e che lo schermo quando lo uso come monitor pc non da nessun tipo di problema.

Ciao, ho lo stesso identico problema con un LE32S81B che non si risolve nemmeno sostituendo il decoder (con uno nuovo identico al precedente).
Ieri l'ho portato in un centro assistenza e li sono caduti dalle nuvole cercando prima d'innescare il fatidico scaricabarile, poi hanno detto che provano con un agg.to sw al televisore.

Ciao
 

juston80

Utente Attivo
5
0
Ho chiamato l'assistenza tecnica samsung, bisogna fare un agg.to sw al tv (lo fanno subito) e il problema dovrebbe risolversi.
Poi chiamo il centro ass. dove ieri ho portato il televisore e guarda caso e da ieri che tentano di aggiornarlo ma non riescono a interfacciarsi con il pc.
Cmq è un problema noto x tutti i modelli LE che non digeriscono i continui agg.ti che sky sta facendo ai decoder (tutti hd e non) x l'hd. Il mio non è hd ma dopo l'ultimo agg.to il problema di cui sopra è diventato insostenibile.

Scusate eventuali errori ma ho fretta boia. :-)
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Ho chiamato l'assistenza tecnica samsung, bisogna fare un agg.to sw al tv (lo fanno subito) e il problema dovrebbe risolversi.
Poi chiamo il centro ass. dove ieri ho portato il televisore e guarda caso e da ieri che tentano di aggiornarlo ma non riescono a interfacciarsi con il pc.
Cmq è un problema noto x tutti i modelli LE che non digeriscono i continui agg.ti che sky sta facendo ai decoder (tutti hd e non) x l'hd. Il mio non è hd ma dopo l'ultimo agg.to il problema di cui sopra è diventato insostenibile.

Scusate eventuali errori ma ho fretta boia. :-)

gli aggiornamenti sky con il software della tv hanno poco a che vedere...
guarda caso ho un decoder mysky(aggiornato) e una tv samsung Le32... mai avuto un problema simile...quindi se ti dicono che "dipende da sky" ti stanno dicendo delle frottole.
Se mi dici che la tv aveva dei problemi e con il nuovo aggiornamento del decoder di sky si sono accentuati,va benissimo.Ma la causa scatenante è sempre un problema di fondo sulla tv.
Sky aggiorna i software dei decoder sempre rispettando la compatibilità con quelle che sono le caratteristiche delle tv.
Nella maggior parte dei casi sono proprio le case costruttrici delle tv a non rispettare le "norme", esempio lampante Philips,infatti molte loro tv non digeriscono il decoder HD e restituicono il messaggio "Autenticazione Fallita".

ciao
 

juston80

Utente Attivo
5
0
gli aggiornamenti sky con il software della tv hanno poco a che vedere...
guarda caso ho un decoder mysky(aggiornato) e una tv samsung Le32... mai avuto un problema simile...quindi se ti dicono che "dipende da sky" ti stanno dicendo delle frottole.
Se mi dici che la tv aveva dei problemi e con il nuovo aggiornamento del decoder di sky si sono accentuati,va benissimo.Ma la causa scatenante è sempre un problema di fondo sulla tv.
Sky aggiorna i software dei decoder sempre rispettando la compatibilità con quelle che sono le caratteristiche delle tv.
Nella maggior parte dei casi sono proprio le case costruttrici delle tv a non rispettare le "norme", esempio lampante Philips,infatti molte loro tv non digeriscono il decoder HD e restituicono il messaggio "Autenticazione Fallita".

ciao

Ah bhe che ne dicano di balle è assodato, xò io leggo di persone che hanno gli stessi problemi con questo modello associandolo e il decoder amstrad, quello normale x intenderci non mysky o HD.
Poi magari non c'entra nulla...

Certo è che il mio qualche altro problema ce l'ha di sicuro, perchè non sono riusciti nemmeno a interfacciarsi x aggiornarlo ad agosto 07 (il mio è aprile 07).

Ciao
 

morgan

Utente Attivo
237
5
Sky aggiorna i software dei decoder sempre rispettando la compatibilità con quelle che sono le caratteristiche delle tv.
Nella maggior parte dei casi sono proprio le case costruttrici delle tv a non rispettare le "norme", esempio lampante Philips,infatti molte loro tv non digeriscono il decoder HD e restituicono il messaggio "Autenticazione Fallita".

ciao

Non sono per nulla d'accordo. Gli aggiornamenti continui effettuati da un anno a questa parte sono relativi all'HDCP su HDMI e non riguardano i decoder standard. Oltre agli aggiornamenti, hanno sostituito per problemi hardware più di 50.000 decoder HD, in maggiornaza Amstrad.
Riguardo agli aggiornamenti, se ne sbattono delle TV e nei vari tentativi di perfezionamento (aggiornamenti) del loro protocollo, in molti casi hanno causato il danneggiato i chip di di ingresso HDMI dei TV con conseguente messaggio "autentificazione fallita", e parlo di TV che hanno lavorato per quasi 2 anni con lettori DVD in HDMI con HDCP (corretto) senza nessun problema.
Certo non tutte le colpe del mondo sono di SKY(fo), a volte sono anche i TV.
Il problema è che se hai noie con una TV, puoi sceglierne una di un'altro marchio ma non un'altro provider HD.
Ho il dente avvelenato con SKY(fo) :mad:

X Nikko
Per il guasto in oggetto è difficile rispndere. Potrebbe essere un problema di accoppiamento di impedenze tra l'uscita del decoder e l'ingresso del TV. A me è successa una cosa simile con il collegando in S-Video un determinato lettore DVD con solo alcuni modelli di TV di una marca specifica fra cui il mio (provati dal rivenditore).Dopo 10 minuti il croma diminuiva di livello e rimaneva l'immagine in bianco e nero. Dopo inutili peripezzie con le assistenze di TV e lettore, alla fine ho cambiato il lettore, che costava meno della TV.:rolleyes: Se fosse un problema software (trattamento del segnale) dovrebbe verificarsi anche con altre sorgenti in RGB. Hai provato con un lettore DVD?
 

biryk

Utente Attivo
36
0
anche io ho un samsung 26 pollici mi da lo stesso identico problema con xbox 360 e nessuno mi sa dare spiegazione e oggi mi montano anche sky quindi penso che mi dovro aspettare lo stesso problema:mad:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili