Sky aggiorna i software dei decoder sempre rispettando la compatibilità con quelle che sono le caratteristiche delle tv.
Nella maggior parte dei casi sono proprio le case costruttrici delle tv a non rispettare le "norme", esempio lampante Philips,infatti molte loro tv non digeriscono il decoder HD e restituicono il messaggio "Autenticazione Fallita".
ciao
Non sono per nulla d'accordo. Gli aggiornamenti continui effettuati da un anno a questa parte sono relativi all'HDCP su HDMI e non riguardano i decoder standard. Oltre agli aggiornamenti, hanno sostituito per problemi hardware più di 50.000 decoder HD, in maggiornaza Amstrad.
Riguardo agli aggiornamenti, se ne sbattono delle TV e nei vari tentativi di perfezionamento (aggiornamenti) del loro protocollo, in molti casi hanno causato il danneggiato i chip di di ingresso HDMI dei TV con conseguente messaggio "autentificazione fallita", e parlo di TV che hanno lavorato per quasi 2 anni con lettori DVD in HDMI con HDCP (corretto) senza nessun problema.
Certo non tutte le colpe del mondo sono di SKY(fo), a volte sono anche i TV.
Il problema è che se hai noie con una TV, puoi sceglierne una di un'altro marchio ma non un'altro provider HD.
Ho il dente avvelenato con SKY(fo) :mad:
X Nikko
Per il guasto in oggetto è difficile rispndere. Potrebbe essere un problema di accoppiamento di impedenze tra l'uscita del decoder e l'ingresso del TV. A me è successa una cosa simile con il collegando in S-Video un determinato lettore DVD con solo alcuni modelli di TV di una marca specifica fra cui il mio (provati dal rivenditore).Dopo 10 minuti il croma diminuiva di livello e rimaneva l'immagine in bianco e nero. Dopo inutili peripezzie con le assistenze di TV e lettore, alla fine ho cambiato il lettore, che costava meno della TV.:rolleyes: Se fosse un problema software (trattamento del segnale) dovrebbe verificarsi anche con altre sorgenti in RGB. Hai provato con un lettore DVD?