PROBLEMA Samsung GT-P5100

Smartphone e Tablet

Mr. Cupcake

Salve a tutti,
ho un problema da risolvere su un tablet Samsung GT P 5100.
Il tablet verrà usato da un bambino per guardare video su Youtube e installare qualche giochino.

All'avvio di YouTube restituisce l'errore: "Si è verificato un problema all'avvio. Controlla la connessione di rete e l'ora del sistema". Fatto e stesso problema.
Ho pensato di aggiornare l'applicazione, ma il Play Store si chiude dopo l'avvio e compare l'errore: "Il programma Google Play Store è stato arrestato"
Ho provato a cancellare i dati e svuotare la cache sia di Youtube che del Play Store, ma niente.
Ho provato ad installare applicazioni scaricate, ma restituisce l'"Errore di analisi: Errore durante l'analisi del pacchetto".
Ho provato a ripristinare i dati di fabbrica del tablet per più di una volta, ma permangono gli stessi problemi.

Ha la versione andriod 4.0.3.
Il tablet non è più un garanzia.

Qualcuno sa consigliarmi cortesemente come posso risolvere?
Vi ringrazio
 
#1

Gigi Lusi

Ciao, se sai come fare potresti provare a scaricare il firmware del tuo tablet da Sammobile o Samfirm e reinstallarlo con Odin.
Se anche questo non funziona (o se non sei tranquillo sul fare questa procedura) credo che l'unica possibilità sia portare il tablet al centro assistenza.
 
#2

Mr. Cupcake

Grazie Gigi,
non ho mai provato a reinstallare il firmware, ma leggendo in giro su questo forum ho pensato potesse essere un'eventualità, gentilmente da te confermata.

A dire la verità non mi sento tranquillissimo a farlo, ma i proprietari del tablet vogliono evitare di portarlo in assistenza e conoscono il rischio eventuale.

Avrei bisogno di una guida semplice a cui affidarmi, riesci (riuscireste) ad indirizzarmi?
 
#3