Samsung Galaxy Tab S 10.5" - Opinioni

TheLordrest

Nuovo Utente
29
2
CPU
Intel i5 3570K
Scheda Madre
Asus ROG Maximus V Formula
HDD
Seagate Barracuta Sata III 2 TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 16 GB
GPU
Asus GTX 760Ti DiretCU II
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 720W
Case
CM Storm Scout 2
OS
Windows 8.1
Ho comprato questo tablet circa 10 giorni fa per 440 euro su Amazon.it. Partiamo dal fatto che io l'abbia preso per usarlo principalmente in università, quindi per tempi prolungati e sull'arco di tutta la giornata,nfatti per me la batteria e lo schermo sono molto importanti.

Per quanto riguarda la durata della batteria questo tablet mi ha sorpreso: infatti con un uso intenso, quindi con wi-fi, bluetooth con tastiera annessa, 4-5 app aperte e luminosità alta il device mi ha sorpreso, arrivando a sera con anche il 20% della batteria(normalmente io esco alle 7.30 di casa e torno verso le 19). Invece con un uso "da divano", quindi ha casa nei week end, tra navigazione, qualche gioco e youtube il tablet ha retto anche tranquillamente due giorni.

Lo schermo Super Amoled è qualcosa di impressionante, nonostante le dimensioni la risoluzione di 2560x1600 pixel consente una densità molto alta, in più la luminosità e il sensore annesso funzionano bene. Se ad esempio aprite una delle immagini di test precaricate da Samsung l'impressione sarà come di una foto incollata sul display, impressionante. In più anche con sessioni di scrittura molto lunghe a lezione non mi ha mai affaticato gli occhi.

Prestazioni: i 3GB di ram permettono al sistema di girare tranquillo con anche molte app e il processore Exynos da 1.9 Ghz gira bene, nonostante qualche imputamento. C'è da dire che questi sporadici episodi di lag sono dovuti principalmente alla poca ottimizzazione della Touchwiz di Samsung, quindi il problema è ovviabile con qualche altro launcher.

Porte e connettività: microsd, sim, infrarossi, lettore di impronte digitali e i già citati wifi e bluetooth, quindi un tablet completo


La mia esperienza d'uso con questo tablet è stata davvero ottima e il fatto di averlo potuto acquistare a 440 euro nonostante sia un top di gamma, venduto di listino a 600 euro, lo rendono secondo me un tablet ideale per chi vuole un device android (monta 4.4.2).


Se qualcun'altro lo ha acquistato e vuole dire la sua o ha domande chieda pure!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!