Samsung Galaxy Tab A 10.1 2019 oppure?

Smartphone e Tablet

fiosco

Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un tablet, budget max 200€ che useremo tutti in famiglia soprattutto i miei 2 figli di 6 e 8 anni.
Il samsung in oggetto avendo anche la modalità kids mi sta convincendo ma nutro grandi dubbi su Ram di soli 2 GB e sulla qualità dello schermo, sembra sia meno luminoso del predecessore.
Un alternativa potrebbe essere il Fire 8 HD, risparmierei qualcosa, ho prime e uso molto amazon, non mi fa impazzire il fatto di avere un sistema operativo castrato anche se si riesce ad installare il play store e un launcher alternativo, tuttavia le risorse hardware anche qui non sono proprio eccezionali ma il prezzo è centrato.

Intanto quale dei due mi consigliate e soprattutto avete altri tablet che potrebbero fare al caso mio?

Grazie
 
#1

Gigi Lusi

Ciao, potresti valutare anche il modello precedente di Tab A, il 10.5. Come prestazioni sono simili, però ha il display più grande e più luminoso. Hai comunque la modalità bambino che sicuramente per un tablet da utilizzare in famiglia è un bel vantaggio.
 
#2

Ninja_01

Gigi Lusi ha detto:
Ciao, potresti valutare anche il modello precedente di Tab A, il 10.5. Come prestazioni sono simili, però ha il display più grande e più luminoso. Hai comunque la modalità bambino che sicuramente per un tablet da utilizzare in famiglia è un bel vantaggio
Io penso che il Samsung Galaxy tab a 2019 sia meglio sopratutto per lato software e design, per il fatto delle prestazioni sono d' accordo con te
 
#3

Ippa La Peppa

Ciao , io opterei per il Samsung. Prestazioni in linea con il prezzo. Sicuramente è un tablet che va benissimo per essere uno strumento adatto a tutta la famiglia.
 
#4