PROBLEMA Samsung Galaxy S Adavance (GT-I9070P) - Problemi spegnimento e USB

Usul

Utente Attivo
153
1
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
Samsung 840 EVO 256Gb + 500Gb Barracuda + 2x200Gb Maxtor
RAM
6Gb DDR3 1333MHz Kingstone
GPU
Sapphire Dual-X R9 270x
Audio
Scheda audio integrata - Casse Creative 5.1
Monitor
Samsung T240HD
PSU
Corsair TX850w
Case
Cooler Master 690
OS
Windows 7 64bit + Ubuntu 64bit
Ciao,

visto che in rete non ho trovato un problema similare, mi affido alla vostra esperienza.
Prima premessa: possiedo un Samsung Galaxy S Adavance (GT-I9070P) aggiornato ad Android 4.1.2 in modo ufficiale (usando Kies, per intenderci).
Una volta aggiornato, per un paio di settimane ha funzionato correttamente.
Poi sono apparsi 2 problemi:
- quando lo spengo, invece di spegnersi correttamente, si riavvia. L'unico modo per spegnerlo è rimuovere la batteria.
- la porta USB a telefono acceso non funziona. Proprio non fa nulla: non lo vedo da Kies, non lo vedo come disco, non si ricarica. A terminale spento invece si ricarica senza alcun problema.

Per tutte le altre funzionalità, opera perfettamente (telefono, dati, WiFi, Bluetooth, apps,...)

Ho già provato a fare un factory reset 2 volte, ma il risultato non cambia.
Il fatto che a terminale spento la USB funzioni, mi fa supporre che sia un problema software, ma il reset non ha dato effetti e non mi risultano presenti virus (improbabili dopo un reset su un terminale "ufficiale" sul quale ho scaricato solo app da Google, ma le si provano tutte).

Qualcuno di voi ha suggerimenti (ovviamente oltre all'ultima risorsa dell'assistenza, che vorrei evitare per mancanza di un terminale sostitutivo decente)?

Grazie e ciao
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Quando rimetti la batteria il cellulare riparte da solo o devi premere il bottone? Se riparte da solo è il power button bloccato/incastrato che da contatto continuo, nel caso puoi provare a risolvere tu smontando il cellulare (se non è più in garanzia) guardando il sito ifixit e provando a pulire il contatto del tasto di accensione.

Un'altra cosa che puoi provare è reinstallare i driver del dispositivo per vedere se almeno l'usb si riprende. Senza usb funzionante non puoi nemmeno tentare di installare da zero la rom stock (il reset di fabbrica non è in grado di formattare correttamente tutte le partizioni che possono contenere un errore software).

- - - Updated - - -

Prova a postare il tuo problema qui:

http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=2099
 
  • Mi piace
Reazioni: Usul

Usul

Utente Attivo
153
1
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
Samsung 840 EVO 256Gb + 500Gb Barracuda + 2x200Gb Maxtor
RAM
6Gb DDR3 1333MHz Kingstone
GPU
Sapphire Dual-X R9 270x
Audio
Scheda audio integrata - Casse Creative 5.1
Monitor
Samsung T240HD
PSU
Corsair TX850w
Case
Cooler Master 690
OS
Windows 7 64bit + Ubuntu 64bit
Prima di tutto grazie per la risposta.

Purtroppo quello del tasto bloccato è un problema noto e, essendo io fortunato :) , non è il mio caso.

Lato PC ho già disinstallato sia Kies che driver e reinstallato, ma senza alcun esito.
Vedo che capisci il mio problema, fosse stato fattibile avrei già provato un downgrade ad Android 2.3.6 (quello di base per il mio terminale) per escludere problemi di versione o di installazione.
Giusto per sfizio stasera provo a vedere se da Linux le cose cambiano ma, visto che non funziona nemmeno l'alimentazione, sono pessimista.

Intanto grazie ancora, fammi sapere se ti venisse in mente qualcosa.
 

bepposp

Nuovo Utente
1
0
Condivido il problema sulla usb.
Galaxy GT-I9070 con Android 4.1.2 già installato di fabbrica.
Alla connessione Usb si ricarica ma non sembra sentire la connessione dati.
Anche su linux stesso comportamento e non viene elencato il lsusb.
Su win XP installato Kies e drivers ma windows non si accorge della connessione della periferica.

Ho notato inoltre che non sono presenti opzioni sulle impostazioni USB.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ho installato due giorni fa il 4.1 della TIM con Odin, rootato e montato il cocore e a me funzia bene il 9070p. Collegato alla usb legge tutto correttamente... magari nella modalità sviluppo avete attivato il debug USB?
 
  • Mi piace
Reazioni: Usul

Usul

Utente Attivo
153
1
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
Samsung 840 EVO 256Gb + 500Gb Barracuda + 2x200Gb Maxtor
RAM
6Gb DDR3 1333MHz Kingstone
GPU
Sapphire Dual-X R9 270x
Audio
Scheda audio integrata - Casse Creative 5.1
Monitor
Samsung T240HD
PSU
Corsair TX850w
Case
Cooler Master 690
OS
Windows 7 64bit + Ubuntu 64bit
Grazie anche a te per il supporto in questi giorni difficili :)

Anche in questo caso, purtroppo, è un problema noto che avevo letto in giro e, ovviamente, non è il mio caso.
Tutte le opzioni sviluppatore sono disattivate. Per scrupolo ho anche provato l'inverso, cioè ad attivare la modalità debug USB, chiaramente senza esito.

Bho, sarà che sono fortunato ed ho trovato un bug scritto solo per me :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!