DOMANDA Samsung Galaxy Note 4 o iPhone 6?

lollo_pot

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel i7-3770k 4.4Ghz + Corsair H60
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE
HDD
HDD 1tb 7200rpm + SSD Kingston 120gb
RAM
Kingston HyperX 16gb (4x4) 1600Mhz
GPU
Nvidia Asus GTX670 DCUii
Monitor
Samsung S24B350
PSU
Antec 900w 80+ Bronze
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 Pro
Buonasera popolo di tom's!
Sono in procinto di cambiare il mio telefono (iPhone 5), ma qui sorge il dubbio: iPhone 6 (4.7 pollici) o passo alla sponda Android con il Note 4?
So perfettamente che il Note 4 ha uno schermo molto più grande e andrebbe confrontato con il 6 plus, ma tramite il mio contratto posso scegliere questi due.
Uso il telefono per molte ore al giorno, ora devo effettuare almeno una carica intorno alle 15 del pomeriggio e una la notte.
Altro aspetto, il telefono mi deve durare per almeno due anni se non tre.
Richiedo pareri e considerazioni in merito senza battaglie fan boy <3
Grazie, Lorenzo
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Buonasera popolo di tom's!
Sono in procinto di cambiare il mio telefono (iPhone 5), ma qui sorge il dubbio: iPhone 6 (4.7 pollici) o passo alla sponda Android con il Note 4?
So perfettamente che il Note 4 ha uno schermo molto più grande e andrebbe confrontato con il 6 plus, ma tramite il mio contratto posso scegliere questi due.
Uso il telefono per molte ore al giorno, ora devo effettuare almeno una carica intorno alle 15 del pomeriggio e una la notte.
Altro aspetto, il telefono mi deve durare per almeno due anni se non tre.
Richiedo pareri e considerazioni in merito senza battaglie fan boy <3
Grazie, Lorenzo

Bhe , l' iphone non è che mi piaccia molto , ma è sempre un signor smartphone. Per quanto riguarda il Note 4 invece io ti sconsiglio Samsung sul lato smartphone , in quanto sul settore degli smartphone è ridicola , rilascia aggiornamenti buggati che fanno rallentare il telefono per convincerti a prendere il modello successivo (vedesi s3) , quindi non è un telefono che ti dura 3 anni.........

Comunque non prenderei nessuno dei due e punterei sul Motorola Moto X 2014 , ma comunque perchè vuoi cambiare l' iphone 5 ? La durata della batteria non ti soddisfa vero ? :)

- - - Updated - - -

Bhe , l' iphone non è che mi piaccia molto , ma è sempre un signor smartphone. Per quanto riguarda il Note 4 invece io ti sconsiglio Samsung sul lato smartphone , in quanto sul settore degli smartphone è ridicola , rilascia aggiornamenti buggati che fanno rallentare il telefono per convincerti a prendere il modello successivo (vedesi s3) , quindi non è un telefono che ti dura 3 anni.........

Comunque non prenderei nessuno dei due e punterei sul Motorola Moto X 2014 , ma comunque perchè vuoi cambiare l' iphone 5 ? La durata della batteria non ti soddisfa vero ? :)

Vannaccia , appena uscita la recensione del Motorola Moto X 2014 e la batteria dura veramente poco......... peccato perchè se vedi ha una fluidità magnifica....... Allora non mi resta che consigliarti lo OnePlus One :sisi:
 
Ultima modifica:

lollo_pot

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel i7-3770k 4.4Ghz + Corsair H60
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE
HDD
HDD 1tb 7200rpm + SSD Kingston 120gb
RAM
Kingston HyperX 16gb (4x4) 1600Mhz
GPU
Nvidia Asus GTX670 DCUii
Monitor
Samsung S24B350
PSU
Antec 900w 80+ Bronze
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 Pro
Esatto con il mio uso non supero il pomeriggio :(
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Buonasera popolo di tom's!
Sono in procinto di cambiare il mio telefono (iPhone 5), ma qui sorge il dubbio: iPhone 6 (4.7 pollici) o passo alla sponda Android con il Note 4?
So perfettamente che il Note 4 ha uno schermo molto più grande e andrebbe confrontato con il 6 plus, ma tramite il mio contratto posso scegliere questi due.
Uso il telefono per molte ore al giorno, ora devo effettuare almeno una carica intorno alle 15 del pomeriggio e una la notte.
Altro aspetto, il telefono mi deve durare per almeno due anni se non tre.
Richiedo pareri e considerazioni in merito senza battaglie fan boy <3
Grazie, Lorenzo
Note 4 a occhi chiusi :sisi:
Bhe , l' iphone non è che mi piaccia molto , ma è sempre un signor smartphone. Per quanto riguarda il Note 4 invece io ti sconsiglio Samsung sul lato smartphone , in quanto sul settore degli smartphone è ridicola , rilascia aggiornamenti buggati che fanno rallentare il telefono per convincerti a prendere il modello successivo (vedesi s3) , quindi non è un telefono che ti dura 3 anni.........

Comunque non prenderei nessuno dei due e punterei sul Motorola Moto X 2014 , ma comunque perchè vuoi cambiare l' iphone 5 ? La durata della batteria non ti soddisfa vero ? :)

- - - Updated - - -



Vannaccia , appena uscita la recensione del Motorola Moto X 2014 e la batteria dura veramente poco......... peccato perchè se vedi ha una fluidità magnifica....... Allora non mi resta che consigliarti lo OnePlus One :sisi:
Anche Apple ha fatto la stessa cosa aggiornando il 4s :patpat:, un po tutte le aziende lo fanno, è marketing
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Note 4 a occhi chiusi :sisi:

Anche Apple ha fatto la stessa cosa aggiornando il 4s :patpat:, un po tutte le aziende lo fanno, è marketing

Tutte tranne google, Motorola e HTC :asd:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ma scusa un bel HTC One no?

Concordo , un bel One M8 oppure visto che le dimensioni non sembrano essere un problema lo OnePlus One o il Nexus 6 (meglio conosciut come Nexus Padella :lol:)

- - - Updated - - -

La sense a volte lagga più della touchwiz :asd:

Io l' HTC One M7 del mio amico non l' ho mai visto laggare , poi può essere anche che mi sbaglio , non è che ce l' ho tutti i giorni sotto gli occhi :asd:. Comunque visto che le dimensioni non sembrano essere un problema direi OnePlus One........ vannaccia a Motorola che fa un mostro di smartphone (Moto X 2014) e poi gli mette un batteria ridicola :sisi:
 
T

Tremm9

Ospite
Concordo , un bel One M8 oppure visto che le dimensioni non sembrano essere un problema lo OnePlus One o il Nexus 6 (meglio conosciut come Nexus Padella :lol:)

- - - Updated - - -



Io l' HTC One M7 del mio amico non l' ho mai visto laggare , poi può essere anche che mi sbaglio , non è che ce l' ho tutti i giorni sotto gli occhi :asd:. Comunque visto che le dimensioni non sembrano essere un problema direi OnePlus One........ vannaccia a Motorola che fa un mostro di smartphone (Moto X 2014) e poi gli mette un batteria ridicola :sisi:

Penso sia il più fluido in commercio (HTC One in generale)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Penso sia il più fluido in commercio (HTC One in generale)

Di sicuro è il più fluido con l' interfaccia non stock. Poi ovviamente ci sono i Nexus e i Motorola che a mio parere sono insuperabili cone fluidità :)
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Io l' HTC One M7 del mio amico non l' ho mai visto laggare , poi può essere anche che mi sbaglio , non è che ce l' ho tutti i giorni sotto gli occhi :asd:. Comunque visto che le dimensioni non sembrano essere un problema direi OnePlus One........ vannaccia a Motorola che fa un mostro di smartphone (Moto X 2014) e poi gli mette un batteria ridicola :sisi:
:ok:
 
T

Tremm9

Ospite
Beh il nexus e più fluido perché è l'unico ad avere il vero sistema android senza schifezze preinstallate...eppure ha altri problemi :) il Motorola non l'ho ancora provato perciò non parlo
 

Fede_12

Utente Attivo
147
10
CPU
Core i7 2635QM 2.0 GHz
HDD
750 GB WD Black
RAM
4 GB
GPU
AMD HD6490M
Monitor
15" 1440x900
Case
MacBook Pro 8,2
OS
OS X 10.9.2
Dato che gli altri hanno divagato su altri terminali di cui tu non hai chiesto ti dico solo:

-iPhone6 se:
--hai altri device Apple. Mac, iPod, iPad. L'ecosistema conta, soprattutto quello di Apple che è davvero ben strutturato e in continua evoluzione. Inoltre Apple regala la suite iWork (Pages, Numbers, Keynote) su ogni prodotto dal 2013 in poi.
--con iTunes ti sei trovato bene.
--le dimensioni contano e poterlo utilizzare con una mano sola è per te un vantaggio.
--ti interessano i materiali. iPhone6 come di tradizione Apple ne utilizza di ottimi. Il feel and touch di questo nuovo iPhone è davvero ottimo.
--una buona fotocamera efficace e leggera è quello che ti basta.
--vuoi utilizzare il telefono una giornata intera senza doverti preoccupare di ricaricarlo alle 15.

-Note 4 se:
--non hai nessun tipo di ecosistema in casa o hai altri prodotti Samsung.
--odi iTunes e non vedi l'ora di riempire il tuo telefono attaccandolo semplicemente all'USB del PC/Mac senza programmi di mezzo.
--le dimensioni contano e soprattutto quelle del display. Un display più ampio permette una migliore navigazione di internet e dei servizi multimediali in generale.
--il telefono lo usi anche per lavorare. La suite del note conta su un asso nella manica. S Pen permettere di prendere appunti, disegnare e utilizzare in modo differente il phablet.
--una fotocamera con molte opzioni creative è quello che cerchi.
--cerchi una telefono con una buona durata della batteria, la giornata non sarà più un problema.

I consigli non hanno un ordine di importanza.

Buona scelta!
 
  • Mi piace
Reazioni: m_a_t_t_e_o

Marco_V

Nuovo Utente
5
0
Appena sono usciti ho visto le recensioni sia dell'iPhone 6 che del Note 4 e, nonostante non abbia avuto modo di utilizzarli per un periodo di tempo ragionevole e nessuno tra quelli che conosco abbia acquistato uno dei due dispositivi in questione posso provare a risponderti:

Partendo dalle dimensioni, il note 4 è più largo,lungo,spesso e pesante, non so dirti quanto questo si riflette nel touch & feel ma ti basti pensare che il note 4 nasce come dispositivo da usare a 2 mani e/o con il pennino (5,7 pollici), mentre iphone 6, che ho avuto modo di toccare con mano in un apple store, è decisamente più maneggevole e leggero e, con lo schermo da 4,7 pollici, almeno personalmente, l'uso ad una mano non è impossibile ma ovviamente inizialmente potrà sembrare più difficile a chi, come me e te, possiede iphone 5/5s.

Sfatiamo per l'ennesima volta il mito secondo cui solo perché Note 4 monta un quadcore da 2,7 GHz ciò significhi che le prestazioni saranno per forza nettamente superiori a quelle del dual core da 1,4 GHz dell'iPhone 6, è tutta questione di ottimizzazione e da questo punto di vista sappiamo che Apple ottimizza il software e sforna dispositivi che per fluidità e prestazioni a lungo termine battono Samsung (e non solo,ma focalizziamoci solo su questi due dispositivi).

Per quanto riguarda la batteria abbiamo 1810 Mah (iPhone 6) contro 3220 mah (Note 4) e, sempre basandomi su articoli e recensioni di questi due dispositivi, pare che Note 4 vinca nettamente, lo stesso Galeazzi (hdblog), a mio parere uno dei recensori migliori in italia, dichiara che con il suo utilizzo intensivo (che, per capirci, è più intensivo di quello del 90% delle persone) con il Note 4 raggiunge perfino i 2 giorni, con l'iPhone 6 mi pare che arrivasse a tardo pomeriggio/sera. Credo di potermi fidare del suo parere dato che possiede sia Samsung che Apple e le sue recensioni sono piuttosto oggettive.

iPhone ha delle garanzie che il Note 4 non ha, che sono la svalutazione più lenta e gli ovvi vantaggi dell'ecosistema Apple. Hai mac? In questo caso un punto in favore all'iPhone. Per quanto hai intenzione di tenere il dispositivo?

Poi teniamo presente anche che la memoria di iPhone non è espandibile mentre Note 4 può essere espanso con micro sd, potresti risolvere il problema acquistando un iPhone con un taglio di memoria più grande (fino a 16,64,128 gb), però dovrai spendere di più.

Cosa che ho avuto modo di provare con il galaxy s2 e che ho potuto constatare con il note 2 di un socio di mio padre che lo usa per lavoro è la touchwiz che dopo qualche mese comincia a rallentare fino a richiedere una formattazione, su questo preferisco non sbilanciarmi troppo dato che non ho avuto modo di vedere se questo problema è stato risolto o è ancora presente. In ogni caso, se si dovesse presentare e sai smanettarci un po' dietro, non dovresti avere troppi problemi a fare una formattazione.

Pe ora non mi viene in mente nient'altro, in caso scriverò un'altro messaggio.
 

thomasrossimel

Nuovo Utente
47
5
Ma perché sui terminali Android non tengono Android stock?? A me il design piace tantissimo ed é davvero semplice e minimale, altro che la touChwiz che lagga da morire... Bah
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili