PROBLEMA Samsung galaxy j5 non si connette alla rete

QuickScopeHD360

Nuovo Utente
58
2
Buonasera,
scrivo qui per parlarvi del problema che sto riscontrando col mio galaxy j5 (2017). In pratica quando provo a collegarmi alla rete di casa (TIM) mi appare il seguente messaggio: "errore di autenticazione". Inoltre vi segnalo queste stranezze: il telefono si connette alla rete in modalità provvisoria, invece se vado fuori nel giardino la rete funziona perfettamente, mentre appena rientro si disconnette nuovamente.
Come posso fare?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Buonasera,
scrivo qui per parlarvi del problema che sto riscontrando col mio galaxy j5 (2017). In pratica quando provo a collegarmi alla rete di casa (TIM) mi appare il seguente messaggio: "errore di autenticazione". Inoltre vi segnalo queste stranezze: il telefono si connette alla rete in modalità provvisoria, invece se vado fuori nel giardino la rete funziona perfettamente, mentre appena rientro si disconnette nuovamente.
Come posso fare?

Errore di autentificazione è quando non riesce a verificare che quella sia la password corretta...... Provato con reset del modem e a cancellare e reinserire la password salvata sul dispositivo?
 

QuickScopeHD360

Nuovo Utente
58
2
Sono riuscito a risolvere, perché mi sono accorto di non aver modificato la password della connessione a 5ghz; invece quando era più lontano dal modem si connetteva perché utilizzava la 2.4
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili