DOMANDA Samsung Galaxy J5 (2017) SM-J530F non funzionante: display o scheda madre?

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ho un Samsung Galaxy J5 (2017) SM-J530F con il display che non da più segnali di vita. L'LCD non è completamente nero, sembra che ci sia qualcosa di illuminato. Rimuovendo il display l'LCD è rimasto incollato al telefono e non al vetro così è andato in mille pezzi ed ora è sicuramente guasto. Come posso essere certo che comperando un LCD con vetro nuovo il telefono ritorni a funzionare? Se collego il telefono al PC mi compare una cartella con un'icona a forma di telefono su cui c'è scritto "Galaxy J5". Come posso essere certo che la scheda madre sia integra? Non potendo premere accetta sul display non riesco ad accedere ai file presenti sull'HD e a scongiurare problemi al resto dell'hardware (CPU, motherboard, GPU, RAM, ecc...). Non c'è qualche software di diagnostica che posso usare? Se fossi certo che la scheda madre funzioni prenderei questo pezzo:
Grazie
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Hai provato a mettere il telefono da acceso sotto una lampada per capire se appare qualcosa sullo schermo?
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ora non è più possibile farlo. Prima di togliere il display si intravedeva qualcosa di grigio scuro in un angolo mentre il resto del display era nero.
Non esiste un software di diagnostica?
ciao e grazie
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Software non penso... il rischio che sia qualche componente fuso sulla scheda madre esiste sempre.. A meno che non vai in un centro assistenza dove possono testare la scheda madre è difficile capirlo.
l'unica è fare una prova ed eventualmente cercare di fare il reso... devi solo attaccare i vari pin e vedere se funziona.. Magari su amazon...
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Software non penso... il rischio che sia qualche componente fuso sulla scheda madre esiste sempre.. A meno che non vai in un centro assistenza dove possono testare la scheda madre è difficile capirlo.
l'unica è fare una prova ed eventualmente cercare di fare il reso... devi solo attaccare i vari pin e vedere se funziona.. Magari su amazon...

Esiste un programma di diagnostica, ne sono sicuro.
Non ricordo più il nome.
E' usato dalle aziende che riparano telefoni.
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ho comprato questo pezzo:
Il telefono ora funziona ma non c'è la colla e gli adesivi nella confezione, come incollo il display?
:mad:
Cosa ne pensate di questa colla?
https://www.amazon.it/gp/product/B07WST9ZLH/?tag=tomsforum-21
ciao
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 312639

Ospite
No, con la colla si rischia di fare qualche pasticcio... meglio il biadesivo. Quindi non ci sono le pellicole blu sul retro del ricambio? Li doveva esserci già il biadesivo.
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Io prima proverei a contattare il venditore, dicendo che nelle foto si intuiva la presenza di un adesivo e che non ci sono neanche le pellicole blu.. magari ti riescono ad aiutare fornendoti loro il biadesivo.
Per lo spessore del display nella descrizione è specificato, quindi credo sia normale.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ho rimandato indietro tutto, è bastato contattare PayPal. Le foto dell'annuncio non coincidono con quelle del prodotto. :veach:
1) dove compro il nuovo display?
2) se il display presenta i biadesivi devo anche prendere la colla da mettere un po' su bordi?
3) cosa ne pensate di questo?
ciao e grazie
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
No, la colla non serve se ha il biadesivo. Purtroppo essendo parti di ricambio non originali è difficile stabilirne la qualità... almeno che non guardi su Amazon dove trovi le recensioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!