Samsung Galaxy A72 o Xiaomi Mi 11 Lite 5G.

MysterX

Nuovo Utente
4
0
Salve ragazzi, dovrei acquistare un nuovo telefono. L'utilizzo è più per le foto/video e utilizzo dei social quali Facebook, Instgram e Whatsapp e discreta navigazione internet, i giochi non li utilizzo per niente sul telefono a parte qualche film che vedo dal app Netflix e su YouTube, ho un budget di 450€.

Sono indeciso se acquistare il Samsung Galaxy A72 o lo Xiaomi Mi 11 Lite versione 5G. pure se sono tentato di più con il mi 11 lite 5g non tanto per l'estetica del telefono che non è male e mi piace, ma più che altro per quanto riguarda l'hardware, che come dicono anche in tante recensioni a un hardware molto più prestante anche per la ram/processore e memorira internas ufs, rispetto al Samsung Galaxy A72.

Qualè tra questi 2 telefoni è meglio per la qualità foto e video e velocità e anche sulla durata batteria?

Più che altro mi interessa la differenza foto/video e durata batteria la differenza tra Galaxy A72 e Mi 11 Lite 5G, se è meglio un o l'altro per queste 2 cose.

So che comunque per quanto riguarda Samsung sulla qualità dello schermo, fotocamera e batteria è la migliore come dicono.

Riamanedo sempre sulla fascia media dei telefoni, avevo pensato anche al iPhone SE 2020, ma non mi convince tanto il display un pò datato ed in particolare la durata della batteria, che sui prodotti apple di questo tipo è quasi sempre un problema.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao valuta anche alternative, xiaomi per quanto ottima ha sempre qualche piccolo problema sulla miui, tra cui le pubblicità che sono davvero fastidiose.
Io ti consiglio il one plus 8 che ha hardware di tutto rispetto, è molto piu rinomata di xiaomi, e lato software è super affidabile.
 

MysterX

Nuovo Utente
4
0
Ok, grazie del consiglio valuto anche OnePlus. Più che altro mi interessava sapere qualè tra questi 2 telefoni il Samsung Galaxy A72 e lo Xiaomi Mi 11 Lite versione 5G quale il telefono quello che fa foto e video migliori, poi sulle prestazioni si capisce che ha un processore più potente 780G contro il 720G lo xiaomi e più ram 8gb contro i 6gb d samsung galaxy a72 e la conettività 5G che manca sul Samsung Galaxy A72. Si lo so la MIUI rispetto anche alla OneUI e più scarna, però sulla fascia media e bassa come i Samsung Galaxy A52 e a 72 a volte lagga, invece la oneui di xiaomi ha meno personalizzazioni però per i telefoni di fascia media di xiaomi rimane più leggera.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ok, grazie del consiglio valuto anche OnePlus. Più che altro mi interessava sapere qualè tra questi 2 telefoni il Samsung Galaxy A72 e lo Xiaomi Mi 11 Lite versione 5G quale il telefono quello che fa foto e video migliori, poi sulle prestazioni si capisce che h

Ciao! Il fatto è che qui stiamo parlando di smartphone di fascia media.... e quindi su questa fascia i Samsung non sono molto indicati per via della One UI che risulta un pò pesante e laggosa se non gira su dispositivi Top...! Per il resto l'A72 è un buon dispositivo, ma alla fine la fotocamera è uguale o paritaria all'A52 che costa comunque meno...! Quindi, Tra i due dispositivi io consiglierei il Mi11 lite 5G altrimenti se eri orientato su samsung ti consiglierei di optare per l'A52 per miglior rapporto qualità/prezzo rispetto alla fascia di prezzo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

MysterX

Nuovo Utente
4
0
Painterand87, mi interessa sapere tra questi 2 terminali A72 e Mi 11 Lite 5G, qual'è quello che fa foto e video migliori.

Il Samsung Galaxy A52 5G sulle foto e video è al disotto dello Xiaomi Mi 11 Lite 5G.

Risultatati e test DxoMark:



E poi A52 ha un 750G invece lo xiaomi mi 11 lite 5g a un 780G

Io guardo moto l'hardware quando si parla di telefoni di fascia media, lato software un pò di meno per la MIUI è vero è meno completa della OneUI della Samsung, ma è più reattiva appunto sui telefoni di fascia media.

Poi è vero che sulla fascia media non esiste il telefono perfetto. Ovvio non ho preso in considerazione la versione 4G del mi 11 lite perchè non senso anche per la differnza di prezzo a cui si trova. Sarò sincero mi piace di più il Mi 11 Lite 5G che il Samsung Galaxy A72 anche per quanto riguarda la qualità costruttiva e l'estetica del telefono, solamento ho il dubbio della qualità foto/video e anche della durata dalla batteria, sulla qualità display un pò di meno in quanto è un OLED e compete benissimo con il Super Amoled della Samsung.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili