PROBLEMA Samsung galaxy a52 non legge microsd esterna

Pubblicità

Carlo.27

Utente Attivo
Messaggi
454
Reazioni
38
Punteggio
46
Ciao. Ho acquistato un lettore universale di microsd con attacco usb c con l'intenzione di trasferire le foto da computer,o comunque altri dispositivi, a cellulare. Quando collego il lettore,il telefono rileva un dispositivo usb collegato ma non legge i file.Se entro in archivio non mi fa nemmeno vedere in elenco la micro sd.Ho provato con più micro sd e mi da lo stesso identico problema.Allora ho provato a formattare e cambiare il formato della memoria in NTFS,exFAT,FAT32...Niente.
Posso confermare che il problema non è del lettore,in quanto collegandolo al pc legge i file della sd perfettamente. Magari devo configurare qualcosa sullo smartphone?
 
Il cellulare non è un pc, non è detto che qualsiasi aggeggio usb funzioni attaccato ad un cellulare.
Perchè non colleghi il cellulare al pc col cavo usb e gli passi i dati/foto direttamente?
Una chiavetta usb probabilmente funziona. Ne vendono con doppio attacco usb a e c oppure trovi adattatori da c a usb femmina a.
 
Da pc potrei risolvere così,ma mi sarebbe comodo anche quando sono in giro e con altri dispositivi diversi dal pc
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top