DOMANDA Samsung EVO 840 500 GB vs Crucial M550 512 GB | iMac Mid 2010

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Come da titolo dovrò montare al posto del SuperDrive (lettore ottico) un SSD, avendo così un computer con Dual Drive (SSD con OS X, Applicazioni e File maggiormente usato) + Hard Disk Fisico da 1TB per archiviazione ed altro.

Sono indeciso sull'acquisto dell'SSD, tra Samsung e Crucial dato che il prezzo è molto simile.
Ho visto alcuni benchmarks e danno superiore Crucial. in linea di massima so che Crucial è più longevo, ma Samsung leggermente più veloce. Il punto è che quella velocità in più di Samsung forse non la avvertirei per il mio utilizzo (non faccio video-editing, ma principalmente uso fotografico e/o render 3D. Nello specifico Photoshop, illustrator, autocad, archicad, programmi di modellazione 3d e rendering oltre ovviamente all'utilizzo classico di musica, web e video).

PS. Ovviamente dovrò installarci Yosemite da zero.
Avevo letto da qualche parte che ci sarebbe un problema con crucial, ovvero che potrebbe capire che non escano i driver necessari per i futuri aggiornamenti firmware dal canto che crucial ed apple non vanno eccessivamente d'accordo.

Cosa mi suggerireste?
Grazie in anticpo.
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Se prendi samsung ricordati di mettere questo firmware, tramite un programma apposito reperibile sul sito della samsung.
http://www.samsung.com/global/busine...estoration.zip
Ma che me ne faccio?
É un .exe che teoricamente da Mac non sarei portato nativamente ad aprire.
Io chiedevo suggerimenti per una soluzione comoda, affidabile e longeva. L'intento è quello di mettere un hard disk su iMac per velocizzarlo e per fargli avere una utenza efficiente di almeno altri 3 anni!

Crucial potrebbe fare al caso mio? Oppure meglio samsun
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Presumo che lo faranno anche per mac...

Hanno scoperto che l'840 evo, subisce rallentamenti sui dati "vecchi" quindi se ne lo prendi in ottica affidabile e longevo, direi che il suggerimento di cui sopra ci sta tutto !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!