Samsung c27rg50 oppure..

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Hey crime! Scusa il disturbo, so di essere petulante ahah Mi sono preso del tempo per testare per bene il monitor ne confermo la sua validità! Diciamo però che, con il passare del tempo, ho iniziato a notare il bleed che mi dicevi nella parte in alto a sx e del glow in basso a sx. Tutto ciò lo noto quando guardo film e ci sono le bande o nelle schermate di caricamento dove il colore principale è il nero (come settaggio di luminosità ho impostato 36 e c'è poca illuminazione nella stanza). Come già mi hai detto tu e ho visto in svariati post il pannello IPS esente da backlight bleeding/glow è pressochè inesistente, ce ne sarà 1 su 1 milione essendo proprio una caratteristica della tecnologia IPS perciò è inutile aspirare a volerlo. Però, contattando amazon e spiegando la situazione mi hanno proposto di eseguire una "finta" sostituzione e poi di rendere quello che presenta più difetti. Cosa ne dici tu? è una cosa sicura? Ne vale la pena?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,377
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Hey crime! Scusa il disturbo, so di essere petulante ahah Mi sono preso del tempo per testare per bene il monitor ne confermo la sua validità! Diciamo però che, con il passare del tempo, ho iniziato a notare il bleed che mi dicevi nella parte in alto a sx e del glow in basso a sx. Tutto ciò lo noto quando guardo film e ci sono le bande o nelle schermate di caricamento dove il colore principale è il nero (come settaggio di luminosità ho impostato 36 e c'è poca illuminazione nella stanza). Come già mi hai detto tu e ho visto in svariati post il pannello IPS esente da backlight bleeding/glow è pressochè inesistente, ce ne sarà 1 su 1 milione essendo proprio una caratteristica della tecnologia IPS perciò è inutile aspirare a volerlo. Però, contattando amazon e spiegando la situazione mi hanno proposto di eseguire una "finta" sostituzione e poi di rendere quello che presenta più difetti. Cosa ne dici tu? è una cosa sicura? Ne vale la pena?

Si puoi benissimo farlo, o addirittura provare un altro modello, tuttavia considera che ci può essere anche un rischio che ti possa capitare anche un pannello peggiore perchè ricordiamolo che nessun pannello è uguale all'altro anche se si tratta di sample dello stesso modello.

Comunque se si è sfortunati si può rifare il giochetto finchè non esce un pannello che (per te) sia accettabile
 

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Come modello vorrei rimanere su questo, mi piace parecchio!
Se dovessi cambiarlo tra l'altro dovrei attendere 14 giorni per il reso carta docente ecc, meglio evitare ?
Comunque allora proverò cosi, chiedo ad amazon una sostituzione sperando esca un pannello migliore, altrimenti lo rendo!
Magari tento 1-2 volte, ma amazon non ha un limite per questi cambi? Capisco la flessibilità ma immagino che dopo un pò mi facciano storie.
Ultima cosa, ho il reso/sostituzione idoneo fino al 27, immagino di dovermi sbrigare a questo punto e di avere la possibilità di tentare solo una volta perchè poi giustamente scade la tempistica
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,377
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Magari tento 1-2 volte, ma amazon non ha un limite per questi cambi? Capisco la flessibilità ma immagino che dopo un pò mi facciano storie
che io sappia per legge no, entro i 30 giorni su un prodotto acquistato in rete non ci sono limiti di reso

Ultima cosa, ho il reso/sostituzione idoneo fino al 27, immagino di dovermi sbrigare a questo punto e di avere la possibilità di tentare solo una volta perchè poi giustamente scade la tempistica

Hai 30 giorni su ogni prodotto dalla data di ricevimento
 

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Quindi teoricamente potrei anche andare avanti ad oltranza finchè non me ne esce uno ottimo ?
Vedo come va con il prossimo che mi arriva e decido! Anche per capire come funziona bene la modalità di restituzione con una sostituzione in atto
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Per far la foto oltre iso 400 devo impostare altro?
Te lo chiedo perchè rispetto al day1 la situazione mi sembra un pò "diversa"
Noto due possibili bleed in queste posizioni anche se in basso a sx credo sia glow
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    200.7 KB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,377
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Ho la possibilità di cambiare ISO (l'ho messo a 400)
Poi S (dovrebbe essere la velocità di scatto ed è messa in auto di default ma posso cambiarla)
EV (valore di esposizione messo a 0)
e AF tipologia AF-C che non so cosa sia sinceramente
PS ho editato il post precedente poi dai uno sguardo appena puoi!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,377
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ho visto la foto per me è accettabilissimo

la foto va bene
 

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Effettivamente credo di starmi fasciando troppo la testa, dovrei ritenermi fortunato del pannello che mi è capitato! Grazie ancora per tutto il supporto e le delucidazioni, puoi anche chiudere il topic come risolto!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,377
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non serve chiudere
 
  • Mi piace
Reazioni: Darkashura

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili