DOMANDA Samsung C24F396 Ottimo monitor o c'è di meglio???

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Ciao a tutti ragazzi
l'altro giorno c'è stato il prime day e ho visto in superofferta il samsung curvo C24F396, visto che avevo bisogno di un nuovo schermo perchè a breve dovrò cambiare pc (mi farò un pc con i7 7700k - gpu gtx 1060 6gb) mi è parso il massimo!!!!
visto questo schermo a 135 euro mi sono fiondato a prenderlo, piu che altro perchè già lo avevo notato alla mediaworld e non mi dispiaceva.
Ma stringo corto e arrivo subito a quello che mi volevo chiedere, secondo voi questo schermo è un ottimo schermo per un uso gaming non professionale e photoshoppate amatoriali???? ho fatto un buon acquisto o è meglio darlo dentro per qualcosa di meglio per quanto riguarda immagini, refresh ecc...???? se si cosa sarebbe meglio prendere??? (budget diciamo 200 massimo)
Contando anche che usando una 1060 del freesync non me ne faccio proprio una mazza...
con la 1060 da quello che ho capito il 4k è inutile, il 2k potrei sfruttarlo ma ho visto che un 2k ottimo sta sui 300 euro (della DELL mi pare) non riesco proprio a prendermelo e in quel momento avevo creduto bene prendere il FullHD, però ora sono un po scettico... Voi cosa dite???
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Il 2k che hai visto, molto probabilmente è l'U2515H. Se punti a quello non c'è storia, tutti i monitor 1080p (e molti 2k) non sono all'altezza: con il pannello che ha (IPS 8bit con colori accuratissimi e input lag molto basso) puoi lavorarci, giocarci, farci editing e grafica a tutti i livelli possibili, da quello amatoriale a quello professionale.
Se punti invece ad un 1080p quel samsung va bene. Avrei valutato anche l'MX239H (anche lui ha un pannello IPS con colori molto accurati e input lag molto basso), ma non è curvo. Se la curvatura ti piace moltissimo puoi tenerlo. Oppure puoi provarlo, dato che ormai l'hai preso, e se non ti soddisfa puoi cambiarlo:sisi:
 

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Si proprio questo!!!
piu che altro prima di averlo sulla scrivania il fullhd mi pareva già qualcosa di fantastico (visto che venivo da un 1440x900) ma ora che lo ho sulla scrivania mi piacerebbe avere un qualcosa di piu ma non so se è per sfizio personale o è proprio una questione di "spendi di piu ma prenditi una cosa decisamente bellissima"
l'MX239H l'avevo già visto, però come caratteristiche alla fine grosso modo sono come il samsung, Fullhd ecc, solo che il samsung ha vinto la sfida perchè costava 50 euro in meno...
La curvatura è particolare e carina, però anche qui penso sia per la novità, comunque tornando a noi, secondo te questo samsung può essere un monitor duraturo o è una patacca stock che si usa come rimpiazzo perchè costa poco???
Il FullHD diventerà presto obsoleto e dovrò poi andare a spendere altri soldi per cambiarlo o resterà buono ancora per vario tempo????????
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Nessuna risoluzione diventa di per sé obsoleta, dipende sempre da quanto l'utente tiene un monitor. Onestamente però se hai già un 1080p fare un upgrade e spendere cifre non indifferenti per rimanere sulla stessa risoluzione non lo ritengo il massimo. Se un 1080p ti può durare ancora qualche anno, il 1440p è un acquisto praticamente eterno... perciò non esito a consigliartelo, specialmente nel caso del Dell. Il samsung fa gola sopratutto per la curvatura, ma non è un monitor straordinario. Non è una "patacca", ma sicuramente il Dell è su un altro mondo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!