DOMANDA Samsung Ativ S ancora valido; fino a quando?

ALAN FORD

Nuovo Utente
27
0
CPU
C2D E8400, non OC, Thermaltake Big Typhoon
Scheda Madre
Intel DG41RQ
HDD
Caviar Green 500GB + Kingston 120GB SSDNow V300
RAM
2x 2GB DDR2
GPU
SAPPHIRE HD 7770 FleX
Audio
Trust sc-5100
Monitor
Dell 2312hm
PSU
Rasurbo Gaming Power GAP 565 550W
Case
Micro ATX generico
Ciao a tutti,
e' da un anno e mezzo che possiedo un Samsung Ativ S aggiornato a WP 8.1.
Ne sono molto soddisfatto e mi trovo bene con WP, mi piace il display amoled e la batteria dura a sufficienza per le mie esigenze. Prima possedevo un nokia e72 quindi nn ho mai usato uno smartphone android.

Malgrado le premesse sono indeciso se tenerlo o venderlo, cioe':
1. Dato che nn so ancora con essatezza se verra' aggiornato a Windows 10, mi conviene venderlo (ricavando sui 120 euro) e:
- ripiegare su un lumia? (pensavo ad un 730 anche se il budget nn e' un pbma solo che mi secca spendere di sti tempi)
- ripiegare su android? (note 2 o note 3 neo)

2.1. Tenerlo fino all'uscita ufficiale di wp10 e passarlo alla mamma?
2.2. Sfruttarlo al max finche' nn muore da solo?


Grazie
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ciao a tutti,
e' da un anno e mezzo che possiedo un Samsung Ativ S aggiornato a WP 8.1.
Ne sono molto soddisfatto e mi trovo bene con WP, mi piace il display amoled e la batteria dura a sufficienza per le mie esigenze. Prima possedevo un nokia e72 quindi nn ho mai usato uno smartphone android.

Malgrado le premesse sono indeciso se tenerlo o venderlo, cioe':
1. Dato che nn so ancora con essatezza se verra' aggiornato a Windows 10, mi conviene venderlo (ricavando sui 120 euro) e:
- ripiegare su un lumia? (pensavo ad un 730 anche se il budget nn e' un pbma solo che mi secca spendere di sti tempi)
- ripiegare su android? (note 2 o note 3 neo)

2.1. Tenerlo fino all'uscita ufficiale di wp10 e passarlo alla mamma?
2.2. Sfruttarlo al max finche' nn muore da solo?


Grazie

1) Occhio che non tutti i lumia verranno passati a full wp10. In base all'hardware alcuni modelli saranno castrati... avranno qualcosa in meno... non rischierei a prendere un lumia ora non sapendo il risultato con wp10. Ripiegare su android... mbhu... resta sempre il fatto che servono comunque 200 euro per qualcosa di decente... che ad ogni aggiornamento risulta sempre un po' rallentato...

2) Fai te... se fino ad ora sei stato bene con wp8.1, il wp10 sarà un di più... So che la voglia di avere qualcosa di nuovo è forte... ma se sei soddisfatto così... bhu... prosegui... e al prossimo cambio magari prendi un cell che sia nativo wp10.

3) Io sono dell'idea che se un cell va bene... lo tengo fino alla morte o fino a che il cambio batteria o piccole manutenzioni non mi costino più del cell nuovo. Ma questo sta a te.


Ammesso che riesci a venderlo a 120 euro... (io non comprerei mai cellulari usati... in genere vengono portati con se al bagno per "rilassarsi" e mi sarebbe schifo comprare un cell da un altro pensado a dove è stato portato...) per avere qualcosa di decente devi comunque spendere altri 80 euro almeno... per come sono fatto io... io tirerei fino alla morte, tanto wp garantisce costanza di prestazioni nel tempo. Al più quando deciderai puoi cambiare batteria e darlo a tua madre... e magari ti fai finanzia qualcosina per prenderlo nuovo.

WP10 è molto innovativo e preferirei prendere un cellulare che nasca con WP10 invece di un adattamento...
 

ALAN FORD

Nuovo Utente
27
0
CPU
C2D E8400, non OC, Thermaltake Big Typhoon
Scheda Madre
Intel DG41RQ
HDD
Caviar Green 500GB + Kingston 120GB SSDNow V300
RAM
2x 2GB DDR2
GPU
SAPPHIRE HD 7770 FleX
Audio
Trust sc-5100
Monitor
Dell 2312hm
PSU
Rasurbo Gaming Power GAP 565 550W
Case
Micro ATX generico
Grazie per le tue considerazioni,
in effetti la voglia di qualcosa di nuovo mi confende le idee, inutilmente.
La cosa piu' ragionevole e sensata e' tenerlo restando in attesa di nuovi terminali con wp10 nativo.
Saluti dall'Istria e complimenti per il forum!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!