Samsung A50 mi fa saltare il Wi-fi

gighenxxx

Utente Attivo
162
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
cooler master hyper t4
Scheda Madre
msi z170a gaming m3
HDD
western digital caviar blue 1tb 7200rpm
RAM
geil 16gb(8GBx2) 3000mhz forza heatsink
GPU
zotac gtx 1060 6gb amp edition
PSU
corsair vs650 80+ bronze
Case
itek cyclone
OS
windows 10
Quanto banda hai di upload? Prova a caricare un video su qualche piattaforma come drive con un dispositivo tramite wifi e guarda se si blocca la connessione.
Ho la connessione 20 mega di tim. Dallo speed test mi dice 12,8mbps in download e 0,70mbps in upload.
Quando faccio videochiamate con il portatile con skype va tutto tranquillo, non si interrompe la connessione. Certo a volte non è un fulmine ma anche perchè siamo connessi in 4 e tutti in smartworking.
Post unito automaticamente:

Nel menù di gestione del modem vi è una pagina dedicata alla creazione di una rete wifi secondaria, con password diversa destinata appunto agli ospiti( e tu puoi decidere i limiti di banda che possono usare, proprio per evitare che possano usare tutta la banda disponibile).
Vedi quale è la reale capacità della tua connessione, sempre tramite il menù del modem, vi è una pagina che indica le specifiche della linea, ed in base alle reali prestazioni decidi i limiti entro cui può collegarsi.
Una volta creata la connessione secondaria gli dai la password per connettersi a quella, e per sicurezza cambi la password della connessione primaria in modo che non possa cercare di fare il furbo e connettersi a quella più veloce.
Stasera provo, però il "furbetto" è mia mamma non è che posso cacciarla di casa :hihi::hihi::hihi: e tra l'altro ha anche lei il diritto di godere di una connessione decente visto che la paga lei.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Ho la connessione 20 mega di tim. Dallo speed test mi dice 12,8mbps in download e 0,70mbps in upload.
Quando faccio videochiamate con il portatile con skype va tutto tranquillo, non si interrompe la connessione. Certo a volte non è un fulmine ma anche perchè siamo connessi in 4 e tutti in smartworking.
Post unito automaticamente:


Stasera provo, però il "furbetto" è mia mamma non è che posso cacciarla di casa :hihi::hihi::hihi: e tra l'altro ha anche lei il diritto di godere di una connessione decente visto che la paga lei.
Il problema è causato dal fatto che in adsl la velocità di trasmissione(upload) è molto ridotta rispetto alla velocità di ricezione(download).
Quindi se uno di voi per trasmettere un video usa pesantemente la banda destinata alla trasmissione blocca o comunque ostacola tutte le altre connessioni.
 
Ultima modifica:

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Anche io una volta avevo questi problemi di connessione il router non riusciva a gestire il tutto. Attualmente ho una connessione molto simile alla tua e anche se una persona fa una video chiamata o si mette a caricare file la connessione non ne risente. Ora ho un frtizbox 3390 quando avevo il modem fornito dalla telecom o un netgear la connessione diventa molto più lenta, non dico inutilizzabile ma ne risentiva parecchio attualmente non mi accorgo nemmeno a meno che non vado a fare uno speedtest.
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimo 2967

gighenxxx

Utente Attivo
162
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
cooler master hyper t4
Scheda Madre
msi z170a gaming m3
HDD
western digital caviar blue 1tb 7200rpm
RAM
geil 16gb(8GBx2) 3000mhz forza heatsink
GPU
zotac gtx 1060 6gb amp edition
PSU
corsair vs650 80+ bronze
Case
itek cyclone
OS
windows 10
Il problema è causato dal fatto che in adsl la velocità di trasmissione(upload) è molto ridotta rispetto alla velocità di ricezione(download).
Quindi se uno di voi per trasmettere un video usa pesantemente la banda destinata alla trasmissione blocca o comunque ostacola tutte le altre connessioni.
Quindi con il software che mi hai indicato potrei risolvere il problema? Tra l'altro come funziona? Basta che lo installo o devo anche settarlo in una particolare maniera?
Post unito automaticamente:

Anche io una volta avevo questi problemi di connessione il router non riusciva a gestire il tutto. Attualmente ho una connessione molto simile alla tua e anche se una persona fa una video chiamata o si mette a caricare file la connessione non ne risente. Ora ho un frtizbox 3390 quando avevo il modem fornito dalla telecom o un netgear la connessione diventa molto più lenta, non dico inutilizzabile ma ne risentiva parecchio attualmente non mi accorgo nemmeno a meno che non vado a fare uno speedtest.
Si sapevo dell'affidabilità dei frizbox però il tecnico tim che è venuto ad installarmi la connessione mi ha consigliato il netgear. Quindi, ora come ora, no mi va di spendere altri soldi per prendere un frizbox. Cioè se nel corso dell'anno la cosa dovesse divenire proprio insostenibile allora ci potrei pensare, ma per adesso vorrei provare a risolverlo in un altro modo.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Anche io una volta avevo questi problemi di connessione il router non riusciva a gestire il tutto. Attualmente ho una connessione molto simile alla tua e anche se una persona fa una video chiamata o si mette a caricare file la connessione non ne risente. Ora ho un frtizbox 3390 quando avevo il modem fornito dalla telecom o un netgear la connessione diventa molto più lenta, non dico inutilizzabile ma ne risentiva parecchio attualmente non mi accorgo nemmeno a meno che non vado a fare uno speedtest.
Se mi ricordo bene i modem fritzbox includono il supporto al traffic shaping da anni.
Post unito automaticamente:

Quindi con il software che mi hai indicato potrei risolvere il problema? Tra l'altro come funziona? Basta che lo installo o devo anche settarlo in una particolare maniera?
Post unito automaticamente:

No quel programma serve solo per gestire il traffico(in teoria) nel migliore dei modi sul pc i cui viene installato, ma non influenza il modem.
Ho messo quel collegamento per farti capire come viene gestita la trasmissione dei dati su una normale linea adsl.
Inoltre quel programma è a pagamento.
 
Ultima modifica:

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Infatti e me ne sono reso conto subito attualmente nella mia connessione c'è una chiamata video che occupa circa 450 kbps e una chiamata vocale che ne occupa 100 kbps con un download di circa 5000 kbps e il ping non ne ha risentito di un ms.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili