- 162
- 7
- CPU
- i7 6700k
- Dissipatore
- cooler master hyper t4
- Scheda Madre
- msi z170a gaming m3
- HDD
- western digital caviar blue 1tb 7200rpm
- RAM
- geil 16gb(8GBx2) 3000mhz forza heatsink
- GPU
- zotac gtx 1060 6gb amp edition
- PSU
- corsair vs650 80+ bronze
- Case
- itek cyclone
- OS
- windows 10
Ciao a tutti!
So già che è un problema anomalo e forse molto complicato, almeno per me.
I dispositivi principalmente coinvolti sono due: un modem-router Netgear D7000v2 e un Samsung Galaxy A50.
Premesse:
- il modem-router serve: 2 smartTV, 5 smartphone, 1 pc desktop, 4 portatili, 2 modem sky (a volte anche tutti i dispositivi contemporaneamente)
- linea TIM 20 mega
- il Samsung Galaxy A50 si connette automaticamente al Wi-fi di casa (il possessore e abitante non è disposto a usare il 4g quando in casa, giustamente)
- a metà gennaio sono passato da Vodafone a Tim e il tecnico come modem mi ha consigliato quello che ho indicato sopra (inizialmente questo nuovo modem sospendeva a random la connessione, se non ricordo male era come se cambiava l'indirizzo IP con uno non valido, problema poi risolto)
Problema:
In poche parole quando lo smartphone è connesso e riceve messaggi o utilizza social al 95% tutto funziona correttamente, tranne in alcuni rari casi in cui trasmette contenuti in live streaming sulla smartTV. Mentre il problema si verifica nel 100% dei casi quando quello smartphone effettua delle videochiamate in WA usando Wi-fi. In pratica quando questo accade tutti gli altri dispositivi perdono la connessione, anche quelli connessi tramite cavo al modem-router. L'unico modo per farli ripartire e riavviare il pc, perchè anche tentando un reset delle impostazioni di rete tramite il prompt dei comandi la linea non riparte. Tuttavia tutte le spie sul modem rimangono invariate, non si spengono e non lampeggiamo, rimangono esattamente come quando tutto funziona correttamente.
Sinceramente non riesco a venirne fuori, non capisco neanche cosa possa essere e come sia possibile che accada una cosa del genere.
Tutti gli altri dispositivi non danno questo tipo di problema.
Se servono ulteriori informazioni sono pronto a fornirle.
Ringrazio chiunque sia in grado di aiutarmi.
So già che è un problema anomalo e forse molto complicato, almeno per me.
I dispositivi principalmente coinvolti sono due: un modem-router Netgear D7000v2 e un Samsung Galaxy A50.
Premesse:
- il modem-router serve: 2 smartTV, 5 smartphone, 1 pc desktop, 4 portatili, 2 modem sky (a volte anche tutti i dispositivi contemporaneamente)
- linea TIM 20 mega
- il Samsung Galaxy A50 si connette automaticamente al Wi-fi di casa (il possessore e abitante non è disposto a usare il 4g quando in casa, giustamente)
- a metà gennaio sono passato da Vodafone a Tim e il tecnico come modem mi ha consigliato quello che ho indicato sopra (inizialmente questo nuovo modem sospendeva a random la connessione, se non ricordo male era come se cambiava l'indirizzo IP con uno non valido, problema poi risolto)
Problema:
In poche parole quando lo smartphone è connesso e riceve messaggi o utilizza social al 95% tutto funziona correttamente, tranne in alcuni rari casi in cui trasmette contenuti in live streaming sulla smartTV. Mentre il problema si verifica nel 100% dei casi quando quello smartphone effettua delle videochiamate in WA usando Wi-fi. In pratica quando questo accade tutti gli altri dispositivi perdono la connessione, anche quelli connessi tramite cavo al modem-router. L'unico modo per farli ripartire e riavviare il pc, perchè anche tentando un reset delle impostazioni di rete tramite il prompt dei comandi la linea non riparte. Tuttavia tutte le spie sul modem rimangono invariate, non si spengono e non lampeggiamo, rimangono esattamente come quando tutto funziona correttamente.
Sinceramente non riesco a venirne fuori, non capisco neanche cosa possa essere e come sia possibile che accada una cosa del genere.
Tutti gli altri dispositivi non danno questo tipo di problema.
Se servono ulteriori informazioni sono pronto a fornirle.
Ringrazio chiunque sia in grado di aiutarmi.