Samsung A50 mi fa saltare il Wi-fi

gighenxxx

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Ciao a tutti!
So già che è un problema anomalo e forse molto complicato, almeno per me.
I dispositivi principalmente coinvolti sono due: un modem-router Netgear D7000v2 e un Samsung Galaxy A50.
Premesse:
- il modem-router serve: 2 smartTV, 5 smartphone, 1 pc desktop, 4 portatili, 2 modem sky (a volte anche tutti i dispositivi contemporaneamente)
- linea TIM 20 mega
- il Samsung Galaxy A50 si connette automaticamente al Wi-fi di casa (il possessore e abitante non è disposto a usare il 4g quando in casa, giustamente)
- a metà gennaio sono passato da Vodafone a Tim e il tecnico come modem mi ha consigliato quello che ho indicato sopra (inizialmente questo nuovo modem sospendeva a random la connessione, se non ricordo male era come se cambiava l'indirizzo IP con uno non valido, problema poi risolto)

Problema:
In poche parole quando lo smartphone è connesso e riceve messaggi o utilizza social al 95% tutto funziona correttamente, tranne in alcuni rari casi in cui trasmette contenuti in live streaming sulla smartTV. Mentre il problema si verifica nel 100% dei casi quando quello smartphone effettua delle videochiamate in WA usando Wi-fi. In pratica quando questo accade tutti gli altri dispositivi perdono la connessione, anche quelli connessi tramite cavo al modem-router. L'unico modo per farli ripartire e riavviare il pc, perchè anche tentando un reset delle impostazioni di rete tramite il prompt dei comandi la linea non riparte. Tuttavia tutte le spie sul modem rimangono invariate, non si spengono e non lampeggiamo, rimangono esattamente come quando tutto funziona correttamente.

Sinceramente non riesco a venirne fuori, non capisco neanche cosa possa essere e come sia possibile che accada una cosa del genere.
Tutti gli altri dispositivi non danno questo tipo di problema.
Se servono ulteriori informazioni sono pronto a fornirle.

Ringrazio chiunque sia in grado di aiutarmi.
 

gighenxxx

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Nick1997

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I dispositivi collegati alla rete perdono il loro indirizzo ip quando questo telefono fa una chiamata su whatsapp? O semplicemente la connessione risulta più lenta?
 

gighenxxx

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Ciao, no i pc mantengono il loro ip mentre le smartTV non mi è venuto in mente di controllare.
Non vi è un rallentamento di connessione, esce proprio l'avviso dispositivo non connesso alla rete (nell'angolo in basso a destra).
E gli altri smartphone non rilevano nemmeno più la rete wifi.
E come ho già detto le lucine sul modem rimangono invariate, le ho guardate per 15 min abbondanti per vedere se cambiava qualcosa ma nulla.
 

gighenxxx

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Hai provato a resettare il modem?
No, perché appena comprato e installato il modem cambiava in maniera random l'IP inserendone uno non valido che mi costringeva anche qua a spegnerlo e riaccenderlo. Mi ha risolto il problema l'assistenza di netgear (assistenza che mi é scaduta e che non riesco a rinnovare e infatti alle mail mi hanno risposto di cercare nella community) . Quindi ho paura che resettando torni a presentarsi quel problema.
Post automatically merged:

Che firmware hai sul router? 1.0.0.56?
È aggiornato all'ultima versione. Domani ti dico esattamente quale.
 

Kelion

Quid est veritas?
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No, perché appena comprato e installato il modem cambiava in maniera random l'IP inserendone uno non valido che mi costringeva anche qua a spegnerlo e riaccenderlo. Mi ha risolto il problema l'assistenza di netgear (assistenza che mi é scaduta e che non riesco a rinnovare e infatti alle mail mi hanno risposto di cercare nella community) . Quindi ho paura che resettando torni a presentarsi quel problema.
Quel router ed in generale i modem router della Netgear hanno una piattaforma hardware di primordine ma un firmware che fa veramente schifo e sicuramente non all'altezza dell'hardware... Da quanto l'hai comprato?
 
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gighenxxx

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Quel router ed in generale i modem router della Netgear hanno una piattaforma hardware di primordine ma un firmware che fa veramente schifo e sicuramente non all'altezza dell'hardware... Da quanto l'hai comprato?
mi é arrivato tramite Amazon il 7 gennaio... Di certo non posso restituirlo ora... E spendere altri 100€ per un altro mi scoccerebbe.
 

Kelion

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mi é arrivato tramite Amazon il 7 gennaio... Di certo non posso restituirlo ora... E spendere altri 100€ per un altro mi scoccerebbe.
Se prendevi un Fritzbox 7530 adesso non stavamo a parlare dei problemi del modem router.
Comunque ci accedi da remoto al router? Basta che digiti nel browser 192.168.1.1
user: admin
pwd: admin
se non hai cambiato la pwd
 
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Se prendevi un Fritzbox 7530 adesso non stavamo a parlare dei problemi del modem router.
Comunque ci accedi da remoto al router? Basta che digiti nel browser 192.168.1.1
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se non hai cambiato la pwd
Ciao, io ci accedo con 192.168.0.1, non so cosa cambi esattamente.
Questa è la versione firmware

Versione firmware
V1.0.0.56_1.0.1

Se servono altri dati dimmelo che te li procuro.
 

Massimo 2967

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Non potrebbe essere dovuto al fatto che i segnali di sincronia in adsl vengono trasmessi sulla banda destinata al upload ?
Nei casi in cui viene saturata la banda in upload il trasferimento dati in download ne risente in maniera pesante perché viene ostacolata la trasmissione dei segnali di conferma dei dati ricevuti( il sito a cui sei collegato in quel momento prima di inviare altri dati aspetta la conferma del ricevimento dei dati appena trasmessi, in mancanza dei quali rimane in attesa).
Hai provato a farlo collegare sulla rete Guest con impostati dei limiti in download e upload in modo da non fargli saturare il collegamento?
 

gighenxxx

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Non potrebbe essere dovuto al fatto che i segnali di sincronia in adsl vengono trasmessi sulla banda destinata al upload ?
Nei casi in cui viene saturata la banda in upload il trasferimento dati in download ne risente in maniera pesante perché viene ostacolata la trasmissione dei segnali di conferma dei dati ricevuti( il sito a cui sei collegato in quel momento prima di inviare altri dati aspetta la conferma del ricevimento dei dati appena trasmessi, in mancanza dei quali rimane in attesa).
Hai provato a farlo collegare sulla rete Guest con impostati dei limiti in download e upload in modo da non fargli saturare il collegamento?
Ciao, premesso che non ci ho capito molto.
Domande:
1- come creo una rete guest?
2- come creo i limiti di download e upload?
3- che valori assegno a tali limiti?
4- una volta creata devo scegliere la rete guest dallo smartphone o posso assegnargliela da pc?

Grazie mille.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
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Nel menù di gestione del modem vi è una pagina dedicata alla creazione di una rete wifi secondaria, con password diversa destinata appunto agli ospiti( e tu puoi decidere i limiti di banda che possono usare, proprio per evitare che possano usare tutta la banda disponibile).
Vedi quale è la reale capacità della tua connessione, sempre tramite il menù del modem, vi è una pagina che indica le specifiche della linea, ed in base alle reali prestazioni decidi i limiti entro cui può collegarsi.
Una volta creata la connessione secondaria gli dai la password per connettersi a quella, e per sicurezza cambi la password della connessione primaria in modo che non possa cercare di fare il furbo e connettersi a quella più veloce.
 

Nick1997

Utente Attivo
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Quanto banda hai di upload? Prova a caricare un video su qualche piattaforma come drive con un dispositivo tramite wifi e guarda se si blocca la connessione.
 

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