Samsung 55Nu7400 non funziona come monitor

dariofreud

Utente Attivo
189
1
CPU
Quad Q9550 @3,5ghz 1,29v
Scheda Madre
P5kpl-am Epu (a breve penso p5q deluxe)
HDD
Samsung 500gb + Matrox 250 Gb
RAM
2X2gb ddr2 667mhz pc5300 cl5 Kingston
GPU
Powercolor HD 6870 pcs+ 1gb ddr5
Monitor
Acer AL1716
PSU
Seasonic M12II 620W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 7 64bit
Salve a tutti, ho acquistato da poco questo tv e volevo collegarlo via HDMI al mio pc con una r9 280x, scheda madre ASROCK z77 extreme6, Windows 10. Con la vecchia tv nessun problema, con questa un calvario!
Nessun segnale sul tv, nemmeno un cenno. Ho provato ad invertire cavi, porte, ad usare il cavo del lettore bluray che invece funziona senza intoppi via hdmi...insomma, ho escluso potessero essere i cavi il problema e ho provato anche un laptop del 2015, ma anche lì nulla da fare.
Così da qualche ricerca in giro mi era parso di capire potesse essere un problema di HDMI obsoleto sul mio pc/scheda video e mi sono munito di un adattatore HDMI - Displayport...
Il segnale continua a non esistere per la TV, ma il pc stavolta pare avere un sentore che ci sia qualcosa dall'altra parte (prima la vedeva solo come dispositivo multimediale in gestione). In particolare in proprietà avanzate schermo vede la tv come monitor, ma se provo a fare qualsiasi cosa, non dà nessun tipo di segnale sulla TV. Inoltre se faccio rileva schermi in pratica impazzisce, cercando più e più volte di cambiare risoluzione e costringendomi a staccare i cavi per farlo rinsavire...
Potrebbe essere necessario comprare un cavo HDMI più recente? Avrebbe senso? Non vorrei spendere altri soldi inutilmente, quindi mi rimetto a voi per un qualsiasi tipo di aiuto, grazie mille!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili