DOMANDA Samsung 55ks7000 E Hdr Questo Sconosciuto

royyy

Nuovo Utente
39
0
CPU
i 5
Scheda Madre
asus
HDD
500 seagate
RAM
4 giga
GPU
ati 5750 1 giga
Audio
5+1
Monitor
samsung syncmaster 225md
PSU
coolermaster 520w
OS
windows 7
Sono possessore del Tv in oggetto e volevo cercare di capire come sfruttare HDR, in pratica mi è sembrato di capire che non ci sia nulla da attivare come per esempio nel caso di Netflix.
Se provo a vedere la Serie Marco Polo su Netflix in automatico mi porta la scritta ULTRA HD 4k - HDR, la mia domanda è devo attivare la modalità HDR dalle impostazioni del Tv o è automatico?
Perché se mentre vedo la serie tv Marco Polo o mentre vedo un film anche in modalità non HDR vado ad attivare la modalità HDR+ dalle impostazioni immagine ho un peggioramento della visione, è normale?
Stessa cosa per youtube, se vado a selezionare dall'applicazione preinstallata sul tv un bel video in formato 4k Hdr devo fare qualche cosa o è tutto automatico?

Infine un'ultima cosa, leggevo che se si acquista un home theatre e lo si collega al tv, bisogna sincerarsi che abbia le prese hdmi compatibili sia con il 4k che con hdr e con il standard HDCP 2.2.altrimenti si rischia che netflix non riconosca il formato e quindi si perda la qualità?

Non ci sto a capire nulla....
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
L'HDR puoi ovviamente utilizzarlo solo su contenuti compatibili che siano stati realizzati per supportarlo. Non su qualsiasi cosa. Dalle impostazioni puoi attivarlo manualmente oppure automaticamente in base al contenuto quando disponibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili